Home  /  Urp / Notizie in breve / 2021 / Settembre / Intitolazione della scuola di Campo Marte a Don Carlo Patti

Intitolazione della scuola di Campo Marte a Don Carlo Patti

Sabato 4 settembre, alle ore 11.00, si terrà l’intitolazione della scuola dell’infanzia di Campo di Marte a Don Carlo Patti, sacerdote diocesano, venuto a mancare il 17 marzo 2020, all'età di 66 anni.
 
Il Comune di Lodi gli ha attribuito quest’anno la benemerenza civica alla memoria, per il prezioso e instancabile impegno profuso nell'educazione delle nuove generazioni e per essere stato un punto di riferimento per la parrocchia di Santa Maria Addolorata e per l’intera comunità dell'Oltreadda.

La cerimonia si svolgerà presso l’istituto per l’infanzia, in via Campo Marte 10. Agli indirizzi di saluto delle autorità, seguirà lo svelamento del cartello recante il nome della scuola.

Si raccomanda a tutti i partecipanti il rispetto delle norme di prevenzione anti Covid in vigore.

Don Patti è nato il 13 aprile del 1953 a Boffalora d’Adda, ha insegnato dal 1973 al 1983 in diverse primarie statali a Lodi e in altri comuni del territorio. Il 18 giugno 1988 ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale. Da quel giorno molti sono stati gli incarichi ecclesiali ricoperti, tra i primi quello di collaboratore pastorale della parrocchia di Santa Maria Addolorata che ha mantenuto fino al 2002. Gli è stata inoltre affidata la guida di diverse parrocchie della diocesi, quella di Borghetto Lodigiano per ultima in ordine di tempo. Ha dedicato ampia parte del suo servizio pastorale al mondo della scuola, prima come docente e preside della Media diocesana Andreoli, e a seguire come preside del Liceo scientifico San Carlo, direttore del Collegio Scaglioni e rettore del Collegio Vescovile.



Lodi, 2 settembre 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022