Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le Stelle 2021

Cinema sotto le Stelle 2021

Nell'ambito della rassegna estiva "Lodi al Sole", il Comune di Lodi propone il tradizionale ciclo di proiezioni cinematografiche “sotto le stelle”. Il servizio, affidato allo stesso gestore del Cinema Moderno, si terrà presso il chiostro del Liceo “P.Verri”, in via San Francesco 11, da domenica 11 luglio fino al 3 settembre, tutti i giorni, da lunedì a venerdì.

Gli spettacoli inizieranno alle 21.30. Sarà possibile acquistare il biglietto in loco, a partire dalle 20.30, con tariffa intera a 6 euro e ridotta a 5 euro per under 16 e over 65. Ingresso consentito sino ad esaurimento dei posti a sedere, con obbligo di indossare la mascherina

“Il cinema torna all’aperto e in presenza dopo un lungo periodo di limitazioni che ha imposto nuove regole di socialità e abitudini di fruizione degli eventi - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Il settore cinematografico è tra quelli che hanno più sofferto le conseguenze della pandemia, per la lunga chiusura delle sale. Ecco perché crediamo sia importante rinnovare e promuovere questa proposta, tradizionalmente inserita nella rassegna estiva si Lodi al Sole, che per il secondo anno di seguito si carica di un significato particolare, dando ai lodigiani l’opportunità di tornare ad apprezzare produzioni di qualità e di farlo in un contesto ritrovata normalità”.

“Proponiamo un cartellone per tutti i gusti, con un’attenzione particolare ai grandi titoli della stagione 2020-2021 che molti dei nostri concittadini, per le restrizioni vigenti, non hanno potuto godersi nelle sale - prosegue l’assessore alla Cultura Lorenzo Maggi -. Ritrovarsi “sotto le stelle”, nella suggestiva cornice del chiostro del liceo Verri è un’esperienza in questo tempo per niente scontata, che al piacere della convivialità unisce l’occasione di riscoprire uno dei luoghi storici della città e di godere di un ricco palinsesto. I lodigiani hanno “fame” di normalità e di cultura e l’arena estiva lodigiana promette 40 serate di intrattenimento, riflessione, emozione e bellezza. Un altro passo avanti sulla strada della ripartenza”. 

Il programma della rassegna

Lodi, 6 luglio 2021