Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Cinema sotto le stelle 2021- Proiezioni dall'11 al 16 luglio

Cinema sotto le stelle 2021 - Proiezioni dall'11 al 16 luglio

Le proiezioni si tengono presso il Chiostro Liceo Classico Pietro Verri, in via San Francesco 11

In caso di maltempo le proiezioni si tengono presso il Cinema Moderno, in Corso Adda 97

APERTURA CASSA ORE 20.30 - INIZIO PROIEZIONI ORE 21.30

 

 

Domenica 11 luglio

LA CANDIDATA IDEALE

di Haifaa Al-Mansour, con Mila Al Zahrani, Dae Al Hilali, Khalid Abdulraheem, Shafi Alharthy, Nora Al Awadh ( Arabia Saudita, 2019)

LA CANDIDATA IDEALE
 

La storia di Maryam una giovane e determinata dottoressa saudita, che lavora in una piccola clinica. Nonostante le sue qualifiche, ogni giorno deve conquistarsi il rispetto dei colleghi maschi e l'approvazione dei pazienti.

Genere: drammatico - Durata  101'

 
 
 

 

Lunedì 12 luglio

UN DIVANO A TUNISI

di Manele Labidi Labbé, con Golshifteh Farahani, Majd Mastoura Mastoura, Aïsha Ben Miled, Feryel Chammari, Hichem Yacoubi, Ramla Ayari, Moncef Anjegui (Tunisia, Francia, 2019).

UN DIVANO A TUNISI
 

È la storia di Selma Derwish, giovane donna forte e indipendente cresciuta insieme al padre in Francia, dove si è laureata in psicoanalisi. Decide di tornare nella sua città d'origine, Tunisi, per aprire uno studio privato, ma la Tunisia reduce dalla Primavera araba non è la Francia e forse non è ancora pronta a una donna psicoanalista.

Genere: Commedia - Durata  84'

 
 
 

 

Martedì 13 luglio

MISS MARX

di Susanna Nicchiarelli, con Romola Garai, Patrick Kennedy (II), John Gordon Sinclair, Felicity Montagu, Karina Fernandez (Italia, 2020)

MISS MARX
 

Ambientato nell'Inghilterra del XIX secolo, è incentrato sulla vita della figlia più piccola di Karl Marx, Eleanor.

Genere: Biografico, Storico, Drammatico - Durata  98'

 
 
 

 

Mercoledì 14 luglio

RIFKIN'S FESTIVAL

di  Woody Allen, con  Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Christoph Waltz, Elena Anaya, Sergi López (USA, Spagna, 2020)

RIFKIN’S FESTIVAL
 

Racconta la storia di una coppia americana: Sue, ufficio stampa cinematografica e Mort Rifkin, suo marito, docente in pensione e appassionato di cinema. I due decidono di prendere parte al Festival del cinema di San Sebastian. La coppia viene travolta dalla bellezza tipica delle cittadine sita nel nord della Spagna e dall'ammaliante magia del cinema che si respira durante l'evento.

Genere: Commedia - Durata  90'

 
 
 

 

Giovedì 15 luglio

COSA SARÀ

di Francesco Bruni, con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebboroni (Italia, 2020)

COSA SARÀ
 

Un uomo Bruno che conduce una vita per nulla soddisfacente. Di lavoro fa il regista, ma non di certo uno di quelli dalla carriera sfavillante. Ma l'esistenza, già di per sé decadente di Bruno, viene scossa da un triste colpo basso. Dopo aver accusato un malore, l'uomo riceve una diagnosi scioccante: è affetto da una patologia e ha bisogno assolutamente di un donatore.

Genere: Drammatico - Durata  98'

 
 
 

 

Venerdì 16 luglio

PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD

 di Dario Acocella, con Paolo Cognetti, Nicola Magrin, Gianni Bianchi, Magy Bianchi, Kate Harris (ITA 2021)

PAOLO COGNETTI. SOGNI DI GRANDE NORD
 

Documentario che vede lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017, affrontare un viaggio alla scoperta della natura selvaggia in compagnia dell'amico Nicola Magrin, illustratore. Un itinerario che ripercorre le tappe più celebri dei grandi autori della letteratura americana, come Hemingway, Thoreau, London, Melville.

Genere: Documentario - Durata  83'

 
 
 

 


Apertura cassa ore 20.30
Ingresso:
Intero € 6.00
ridotto € 5.00 (under 18, over 60)

INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI
 
PREVISTO IL SERVIZIO BAR





 

<<In cartellone                                                                                                              proiezioni dal 19 al 23 luglio>>