Home  /  Sportello Unico Attività Produttive - Tutte le notizie / 2021 / Maggio / Nuove disposizioni per lo svolgimento dei mercati in centro storico

Nuove disposizioni per lo svolgimento dei mercati in centro storico

A partire da martedì 1 giugno (ordinanza sindacale n.11 del 28 maggio) gli ambulanti del centro storico tornano in piazza Mercato nelle giornate di sabato e domenica, mentre martedì e giovedì, e per la sola giornata di sabato 5 giugno, le attività mercatali continueranno a svolgersi in piazza della Vittoria.

La disposizione dei banchi, alimentari e non, tornerà quindi ad essere quella consueta, precedente all’applicazione delle misure per il contenimento del Covid che prevedevano la concentrazione degli appuntamenti settimanali in piazza Vittoria.

La Polizia locale garantirà il rispetto del distanziamento di un metro tra le attrezzature dei banchi e l’accesso della clientela in modo ordinato alle aree mercatali, al fine di evitare assembramenti. 

Rimane in vigore l’obbligo di utilizzare coperture per naso e bocca sia da parte dei clienti sia da parte degli operatori che dovranno anche fornire guanti e soluzioni igienizzanti per le mani.

Lodi, 28 maggio 2021