1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Prenotazioni Ufficio Anagrafe

Per richiedere appuntamento all’Ufficio anagrafe è possibile compilare il modulo online disponibile al seguente link: 


La prenotazione verrà confermata tramite un'e-mail inviata all'indirizzo da voi inserito nel modulo online.


Le motivazioni per cui si può prendere l'appuntamento sono le seguenti:

A) certificati di  stato di famiglia, residenza, stato libero ecc.
B) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà -  autentica di foto, di firma  e di copia
C) certificati matrimonio, unioni civili , morte e nascita (esenti bollo e diritti)
D) estratti di matrimonio, unione civile, nascita e morte (esenti bollo e diritti)
E) pratiche migratorie (l'istanze possono essere anche inviate via mail: demografici@comune.lodi.it o Pec: comunedilodi@legalmail.it)

In alternativa i documenti di cui ai punti A e  C possono essere richiesti online sul portale comunale oppure presso le tabaccherie cittadine  abilitate al rilascio.

Oltre alla modalità online, rimangono ancora validi i consueti sistemi di prenotazione:
- tramite e-mail, demografici@comune.lodi.it
- telefonando allo 0371-4091 (premere tasto 2), lunedì e giovedì, dalle 9.00 alle 12.00 e mercoledì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle14.00 alle 17.00.

N.B.
La certificazione dei dati anagrafici  (punto A) rilasciata in MODALITA' TELEMATICA sarà esente da imposta di bollo e di diritti di segreteria e, in ogni caso, senza oneri, per il richiedente.