Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2021 / Aprile / Pasqua 2021: gli auguri dell'Amministrazione comunale

Pasqua 2021: gli auguri dell'Amministrazione comunale

L'Amministrazione comunale augura a tutti una pasqua di rinascita e di rinnovata fiducia nel futuro.
Di seguito si riporta il messaggio di auguri del Sindaco Sara Casanova

Carissimi lodigiani,

in questa Pasqua ancora segnata dalle preoccupazioni e dai dubbi, l'avvio della campagna vaccinale apre finalmente uno spiraglio di luce. Nei centri per le vaccinazioni di Lodi, Codogno, Sant'Angelo il lavoro di medici, operatori e volontari di Protezione civile, proseguirà senza sosta anche in questi giorni di festa, insieme a quello dei ricercatori del nostro Parco Tecnologico Padano che quotidianamente garantiscono l'analisi di centinaia di tamponi. 
Anche se il cuore è appesantito dal dolore delle tante sofferenze causate dalla pandemia, teniamo gli occhi puntati su questi esempi di tenacia e generosità, perchè sono convinta che potranno aiutarci a riacquistare coraggio e fiducia in un futuro di riscatto e rinascita, lo stesso in cui la Pasqua ci invita a credere con il suo messaggio di pace e speranza. 
Il mio pensiero pieno di affetto va oggi ai nostri malati e alle loro famiglie, agli anziani soli e nelle case di riposo, agli ospiti delle comunità, agli operatori delle attività economiche più colpite dalla crisi, ai bambini e ai ragazzi che nell'ultimo anno hanno perso tante preziose occasioni di amicizia e crescita. 
L'Amministrazione comunale continuerà a mettere in campo i servizi e le risorse possibili, facendo del proprio meglio per porre solide basi alla ripartenza. Abbiamo ancora molti passi in salita da compiere, ma questo difficile percorso ci sta insegnando che, con la collaborazione e la responsabilità di tutti, la nostra comunità lodigiana saprà vincere la sfida, e sono certa che insieme ne usciremo più forti di prima.

A tutti voi auguro una serena Pasqua.


Sara Casanova
Sindaco di Lodi


Lodi, 4 aprile 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022