Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2021 / Marzo / Roggia Bertonica: operazione rimozione rifiuti

Roggia Bertonica: operazione rimozione rifiuti

E’ stata effettuata in mattinata un’operazione di rimozione rifiuti in zona San Grato. Circa 15 sacchi di scarti domestici, rivenuti nei giorni scorsi dalla Polizia Locale nell’alveo della Roggia Bertonica, in zona San Grato, alle spalle del Polo fieristico di Lodi.
Il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana è stato prontamente allertato per il recupero dei materiali e oggi Linea Gestioni è intervenuta sul posto con un tutor ambientale per l’accertamento di eventuali elementi utili a individuare i responsabili e per procedere allo sgombero dei materiali.

“L’attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti prosegue su tutto il territorio comunale, nonostante la situazione sanitaria abbia impegnato le forze della nostra Polizia locale su fronti più strettamente legati alla gestione dell’emergenza - dichiara il Sindaco Sara Casanova -. Nel corso del 2020 sono state elevate ben 398 sanzioni per comportamenti non rispettosi delle norme di igiene urbana, tra cui anche la mancata differenziazione dei rifiuti, con sanzioni che, in base ai regolamenti di igiene e polizia urbana variano dai 50 fino ai 300 euro. Confidiamo che l’attenzione costante rivolta a queste tipologie di infrazioni, grazie anche all’ausilio fondamentale dei tutor di Linea gestioni, e l’intensificazione dei controlli che metteremo in campo con l’avvicinarsi della bella stagione, serva da deterrente. Chiediamo anche ai cittadini di continuare ad aiutarci nella battaglia contro maleducazione e degrado, con le loro preziose segnalazioni”.

Lodi, 26 marzo 2021


Ultima Modifica: 25/05/2022