Torna in funzione la ciclostazione PedaLO
La ciclostazione PedaLO di viale Trento e Trieste è tornata in funzione, dopo la riparazione di un guasto al sistema accesso.
Il ripristino è stato effettuato con una spesa complessiva di 21.000 euro, nellâambito delle opere finanziate dalla Legge regionale 9/2020 per la ripartenza sociale ed economica del territorio colpito dallâemergenza sanitaria. Risorse che lâAmministrazione comunale ha investito nella promozione della mobilitĂ sostenibile e nella manutenzione straordinaria di strade, edifici scolastici e alloggi di edilizia residenziale pubblica.
âUn intervento atteso da tempo, vista la âfameâ di stalli sicuri per le bici che si registra costantemente nella zona della stazione - commenta lâassessore alla MobilitĂ Alberto Tarchini -. Torniamo finalmente a garantire la disponibilitĂ di unâarea di sosta coperta e protetta, grazie agli impianti di illuminazione e videosorveglianza. La gestione del posteggio è affidata alla societĂ Le Lippe che si prende cura anche della ciclofficina di viale Pavia, dove si trova un secondo spazio per lo stazionamento delle bici, altrettanto richiesto e funzionale. Entrambi i posteggi sono accessibili con diverse soluzioni di abbonamento, in base alle esigenze specifiche degli utentiâ.
La quota destinata alla mobilitĂ dolce, oltre alla sistemazione del PedaLO, è stata impiegata per la messa in sicurezza dellâattraversamento pedonale di via Cavallotti (15.000 euro), dotata di un nuovo sistema di illuminazione. Nelle prossime settimane verrĂ inoltre completata la ridefinizione della rampa di collegamento tra via Sforza e via Fleming, attraverso il Parco delle Baste (8.500 euro).
Per accedere al posteggio PedaLO, è necessario attivare lâabbonamento mensile a 10 âŹ, semestrale a 25 ⏠o annuale a 36 âŹ. Agli utenti che ne fanno richiesta verrĂ rilasciata, previa cauzione, una tessera magnetica per lâutilizzo automatizzato dellâarea di sosta, presso la ciclofficina in viale Pavia 3 (nel parco Magherita Hack).
Per maggiori informazioni, contattare Le Lippe:
- al numero telefonico 329.9487577
- scrivendo unâe-mail a parcheggi@lelippe.it
- sito: http://www.lelippe.it
Lodi, 4 febbraio 2021
