Home  /  Urp / Notizie in breve / 2020 / Dicembre / Avviso pubblico per la nomina di un consigliere del CDA della Fondazione Santa Chiara Onlus di Lodi

Avviso pubblico per la nomina di un consigliere del CDA della Fondazione Santa Chiara Onlus di Lodi

E’ indetta la selezione per la nomina di un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santa Chiara Onlus, in seguito alle dimissioni del dott. Corrado Sancilio, Presidente del CDA, rassegnate in data 7.12.2020 (presa d'atto con deliberazione del CDA n. 23 del 10.12.2020).

Le candidature dovranno pervenire, nel rispetto delle modalità indicate dall'Avviso pubblico allegato, al Protocollo Generale del Comune di Lodi - p.zza Mercato, 5, entro le ore 12:00 del 31 dicembre 2020.

Le candidature possono essere presentate da cittadini in possesso dei requisiti stabiliti dall’Avviso o proposte da associazioni, consulte, organizzazioni rappresentative della società civile di Lodi, ordini professionali di Lodi o da almeno 5 cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lodi.

L’Ufficio Partecipate esaminerà i requisiti dei candidati e la loro ammissibilità, prima che il Sindaco proceda alla loro selezione e all’indizione dell’Audizione pubblica degli ammessi al fine di conoscerne il profilo professionale e politico, la condotta nell’esercizio di altri incarichi ricoperti in precedenza, l’esistenza di conflitti di interesse, obiettivi o strategie riguardanti l’adempimento del mandato.

I candidati ritenuti in possesso dei requisiti saranno convocati in audizione pubblica l’8 gennaio 2021, alle ore 10.00, presso la Sala consiliare di Palazzo Broletto, nel rispetto della normativa vigente in materia di emergenza Covid-19. 

Nel caso in cui non fosse possibile svolgere l’audizione pubblica nella sede comunale, il colloquio potrà essere svolto in modalità videoconferenza utilizzando la piattaforma Google Meet in streaming. 
L’avviso di convocazione indicherà le modalità di svolgimento in sede o videoconferenza.

Per conoscere nel dettaglio le modalità di presentazione della candidatura, i requisiti richiesti e l’indennità di funzione, consultare l’Avviso pubblico allegato.


Candidature


Lodi, 17 dicembre 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022