Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2020 / Novembre / Riqualificazione asfalti: da lunedì 16 novembre via ai lavori in viale Rimembranze

Riqualificazione asfalti: da lunedì 16 novembre via ai lavori in viale Rimembranze

Per consentire il rifacimento del manto stradale di Viale Rimembranze, intervento affidato alla Cesari S.r.l. di San Colombano, a partire da lunedì 16 novembre, nel tratto V.le Milite Ignoto ÷ Via Villani, sono istituiti a partire dalle 7.00 il divieto di sosta 0/24 su entrambi i lati della strada e a partire dalle 7.30 il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli. Nella fascia oraria compresa tra le 17.30 e le 7.30 del giorno successivo sarà consentito il transito ai mezzi utilizzati dai residenti o dai fruitori di posti auto ubicati all’interno delle aree private non altrimenti raggiungibili.

In funzione delle esigenze legate all’avanzamento del cantiere, che si svilupperà a partire dall’intersezione con Via Villani, anche in V.le Milite Ignoto potranno essere adottate alcune misure viabilistiche:
• l’obbligo di proseguire a sinistra per tutti i veicoli che, provenendo da corso Mazzini, giungono all’intersezione con Viale Rimembranze; 
• l’obbligo di proseguire a destra per i veicoli che, provenendo da via Battisti, giungono all’intersezione con Viale Rimembranze.

I provvedimenti saranno in vigore per tutta la durata dell’intervento, stimata in 4 giorni. In seguito al completamento delle operazioni che interessano il primo tratto, saranno rese note le misure viabilistiche necessarie al proseguimento delle operazioni nel tratto compreso tra V.le Milite Ignoto e Via Zalli. 

Contestualmente alla riqualificazione della pavimentazione stradale, proseguiranno le operazioni puntuali di ripristino dei marciapiedi di viale Rimembranze. L’evolversi dell’intervento comporterà l’occupazione per brevi tratti della sede pedonale e della sede ciclabile, anche se sarà salvaguardata la continuità dei percorsi. Si raccomanda a tutti gli utenti della strada di prestare la massima attenzione.


Lodi, 13 novembre 2020


Ultima Modifica: 25/05/2022