Rinnovo dei contrassegni di accesso/sosta in Zona ZTL anno 2021
A partire dal 16 novembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021 sarĂ possibile rinnovare il contrassegno per lâaccesso e la sosta allâinterno della Zona a Traffico Limitato (ZTL), con le seguenti modalitĂ :
⢠Online, accedendo con le proprie credenziali al portale https://lodi.insosta.it dove, selezionando la voce ârinnovoâ, sarĂ possibile avviare la procedura automatica. Non appena gli operatori avranno validato lâistanza, lâutente riceverĂ una e-mail di conferma, con richiesta di pagamento (ove previsto) per lâanno 2021. A pagamento effettuato seguirĂ la comunicazione di avvenuto rinnovo. La richiesta telematica è consentita esclusivamente se non sono intercorse variazioni dei requisiti giĂ dichiarati;
⢠Recandosi presso lo Sportello Smart Mobility in Viale Dante 19, dove gli operatori presenti assisteranno gli utenti nella procedura di rinnovo.
Le regole di accesso e sosta in ZTL sono definite nellâ âAllegato Aâ al Piano della Sosta (e nel dettaglio consultabili sul sito www.comune.lodi.it). LâAmministrazione ha mantenuto invariato per lâanno 2021 lâammontare del corrispettivo annuo previsto per il rinnovo dei contrassegni. Si ricorda che permane lâobbligo di esposizione del contrassegno sul cruscotto del veicolo autorizzato e che la verifica della regolaritĂ dellâavvenuto rinnovo per lâanno 2021 sarĂ effettuata mediante lâutilizzo di appositi strumenti informatici in dotazione al personale addetto al controllo.
Lodi, 9 novembre 2020