Home  /  Tributi e Tariffe- Tutte le notizie / 2020 / Luglio / TARI - AVVISO DI PAGAMENTO ACCONTO ANNO 2020

TARI - AVVISO DI PAGAMENTO ACCONTO ANNO 2020

E’ in corso la consegna degli avvisi relativi al pagamento dell’acconto della TARI (Tassa sui rifiuti) relativa all’anno 2020, pari al 50% dell’importo dovuto calcolato sulla base delle tariffe dell’anno 2019. 
Il versamento può avvenire in due rate, aventi scadenza 31 luglio e 30 settembre. Qualora l’avviso dovesse essere recapitato oltre la prima scadenza del 31 luglio o nei 5 giorni antecedenti alla stessa, il pagamento potrà essere effettuato nei successivi 10 giorni dalla data di ricevimento dell’avviso medesimo. 
A tal riguardo si precisa che sui pagamenti effettuati, oltre il termine della rata, non saranno applicati sanzioni e interessi.
La rata di conguaglio, con le nuove tariffe 2020, avrà scadenza 31/1/2021 e sarà cura dell’Ente trasmettere il secondo avviso di pagamento, contenente le agevolazioni sulla tassa nonché le modalità per la fruizione che l’Amministrazione comunale approverà nei prossimi mesi a favore dei contribuenti.
Come già indicato nell'avviso di pagamento TARI, recapitato in questi giorni, si precisa che nella rata di conguaglio che avrà scadenza 31/1/2021 saranno indicate le nuove modalità per fruire di agevolazioni/riduzioni del tributo per l'anno 2020 che in questi giorni l'Amministrazione Comunale sta definendo.

ASSISTENZA UFFICIO TRIBUTI IN STATO DI EMERGENZA COVID

PER INFORMAZIONI TASSA RIFIUTI, IMU , PRENOTAZIONE ALLO SPORTELLO PRATICHE TRIBUTARIE, ASSISTENZA AL CALCOLO IMU
 (solo per variazioni) :

telefonare al centralino 0371.4091 e digitare il tasto 3 e seguire le indicazioni del MENU' RELATIVO ALL'UFFICIO TRIBUTI.

Le dichiarazioni di variazione e/o cessazione (per effetto di cessazioni d’uso, modifica superficie, etc.) possono essere trasmesse:- telematicamente, mediante SPID o CNS, allo Sportello telematico polifunzionale sul sito dell’Ente https://sportellotelematico.comune.lodi.it;- tramite Pec all’indirizzo comunedilodi@legalmail.it;
- tramite raccomandata;
- tramite consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Lodi.

Si ricorda inoltre che le richieste di rettifica derivanti da errori di elaborazione potranno essere trasmesse entro il termine previsto per il pagamento della seconda rata (30.09.2020). Gli uffici provvederanno alla revisione del calcolo, con eventuali compensazioni a debito o a credito per il contribuente. Le richieste trasmesse oltre il suddetto termine saranno gestite con la bolletta relativa al conguaglio avente scadenza 31.01.2021.

Lodi, 27 luglio 2020