Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Rassegna eventi estate 2023, avviso per la presentazione di proposte - CHIUSO

Rassegna eventi estate 2023, avviso per la presentazione di proposte

Aperto l'avviso rivolto a singoli, gruppi, imprese e associazioni, che lavorano in campo artistico-culturale, sia a livello professionale sia amatoriale per la presentazione di proposte progettuali finalizzate alla realizzazione del cartellone della tradizionale rassegna estiva di spettacoli ‘Lodi al sole’, che si svolgerà in città indicativamente nel periodo 15 giugno - il 3 settembre

Si precisa che tali proposte non sono vincolanti in alcun modo per il Comune.

Le proposte dovranno contenere i seguenti elementi:

a. esatta denominazione del soggetto proponente e forma giuridica (associazione, società,...);
b. breve illustrazione dell’attività esercitata;
c. il programma che si intende realizzare (progetti/eventi/iniziative/mostre …);
d. le modalità di attuazione (date proposte, programma dettagliato);
e. scheda tecnica dettagliata;
f. eventuale richiesta economica all'Amministrazione comunale;
g. eventuale proposta di un percorso artistico;
h. l’impegno ad assumere tutte le responsabilità e gli adempimenti previsti dalla normativa vigente relativamente all'attività proposta;
i. ogni altro elemento utile alla valutazione della proposta.

Contatti e invio della proposta

Le proposte dovranno pervenire entro il termine indicativo del 20/03/2023, nella modalità di compilazione e successivo invio del form (modulo on line) il cui link è in calce, a fondo pagina.
E' possibile scaricare il format della domanda per la consegna all'Ufficio Protocollo, secondo quanto riportato nell'Avviso.

Si informa fin da ora che L’Amministrazione si riserva inoltre la facoltà di procedere in maniera autonoma all’individuazione di altre iniziative che riterrà opportune per l’inserimento in cartellone. (art. 5 - Allegato A - det 212/2023)

Scaduti i termini per la presentazione delle proposte, l’Assessorato alla cultura procederà all'esame delle stesse, individuando secondo i criteri esplicitati quelle desiderate.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di individuare solo i progetti ritenuti confacenti, pervenuti nelle modalità corrette e chiari nella descrizione e compilazione della scheda allegata.
In caso di sovrapposizione di date con altri spettacoli o manifestazioni, sarà ridefinito l’accordo con il soggetto individuato in maniera da programmarlo in modo più adeguato.

Il Comune potrà procedere in maniera autonoma nell'individuazione di altre proposte che riterrà opportune per l’inserimento in cartellone.

Si ricorda sin d’ora che i pagamenti per le prestazioni artistiche che entreranno in cartellone potranno avvenire solo su emissione di fattura elettronica, ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72, nota di debito o collaborazione occasionale.

Verrà data opportuna comunicazione delle proposte del cartellone sul sito istituzionale del Comune www.comune.lodi.it.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a:

Ufficio Cultura
piazza Mercato, 5
Tel. 0371 409.410/229
Mail: cultura@comune.lodi.it
Lodi, 12.05.2022

 
 
 

RIFERIMENTI

Delibera di Giunta n°30/2023
Determina Dirigenziale n° 212/2023

(25/02/2023)