Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Ottobre / "Buona la Prima", ciclo di incontri con giovani autori esordienti

"Buona la Prima", ciclo di incontri con giovani autori esordienti

Da giovedì 5 novembre alle ore 21.00 presso l'Archivio Storico Comunale

Si intitola Buona la prima! Il nuovo ciclo di incontri con gli autori promosso dal Comune, in collaborazione con la Libreria Sommaruga, l'Associazione Culturale Adelante! e il Gruppo di Scrittura I documenti raccontano, dell'Archivio Storico Comunale.
"Si tratta di una serie di quattro incontri - spiega l'assessore alla cultura, Andrea Ferrari - dedicati, come suggerisce il titolo, a giovani autori esordienti, con lo scopo di promuoverli e di valorizzare la positiva esperienza maturata nel campo della formazione letteraria con il laboratorio di scrittura dell'Archivio Storico, una "palestra" da cui tra l'altro è uscita anche Ilaria Rossetti, la giovane lodigiana che con la sua opera di debutto si aggiudicò nel 2007 la sezione giovani del prestigioso Premio Campiello".
Gli incontri si terranno proprio presso l'Archivio Storico Comunale di via Fissiraga, sempre con inizio alle 21.00 (info: www.culturalodi.it, www.comune.lodi.it, info.cultura@comune.lodi.it, telefono 0371/424148). Il primo appuntamento del ciclo è in programma per giovedì 5 novembre e vedrà protagonista Giorgio vasta, autore di Il tempo materiale (Minimum Fax).
Giovedì 12 novembre sarà il turno di Gabriele dadati (Il libro nero del mondo, Gaffi Editore), quindi venerdì 20 novembre Caterina Venturini (Le tue stelle sono nane, Fazi Editore) e infine giovedì 26 novembre Valerio Esposti (C'era una volta il buio, Limina).