Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2019 / Luglio / Avanzamento dei cantieri per la realizzazione delle rotatorie viale Europa e via San Colombano

Avanzamento dei cantieri per la realizzazione delle rotatorie in viale Europa e via San Colombano

Sono pressochè ultimati i lavori di demolizione della rotatoria all’intersezione tra viale Europa, via Sant’Angelo, via D’Acquisto, via Lombardo, partiti a inizio luglio. Si procederà successivamente alla risagomatura dei marciapiedi e alla stesura di una pavimentazione provvisoria nelle aree interessate dalla demolizione, per garantire la circolazione durante il periodo di esecuzione delle opere.
Seguirà la realizzazione del nuovo anello centrale che definirà il nuovo assetto dell’intersezione.

Per quanto riguarda invece il cantiere posizionato all’angolo tra le vie San Colombano, D’Acquisto e delle Caselle a inizio giugno, questo si sposterà, a partire da settimana prossima, al centro dell’intersezione tra le tre direttrici e via Zalli. Ultimata la fase di lavorazione che prevedeva la realizzazione di un nuovo accesso a via della Caselle, si passerà alla definizione dell’isola centrale, fulcro della nuova rotatoria che consentirà la dismissione dell’impianto semaforico attualmente in funzione.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori, da lunedì 15 luglio si rendono necessari alcuni provvedimenti viabilistici. In via San Colombano verrà istituito il senso unico alternato di marcia, nel tratto compreso tra via Sant’Angelo e via Togliatti dove la regolazione della circolazione del traffico avverrà con un impianto semaforico provvisorio. Il senso unico di marcia entrerà in vigore anche in via Zalli, nel tratto compreso tra via Don Minzoni e via San Colombano, in direzione via Piermarini. In via Salvo D’Acquisto, nel tratto compreso tra via Giovanni XXIII e Via San Colombano, sarà istituito il provvedimento di strada senza uscita, con divieto di transito e sosta. In via San Colombano sarà quindi possibile procedere solo diritto e svoltare in via Zalli, in via D’Acquisto sarà istituito l’obbligo di proseguire verso via Giovanni XXIII, mentre per chi proviene da via Giovanni XXII sarà consentita solo la svolta a sinistra, in direzione viale Europa.

Per ulteriori dettagli in merito ai provvedimenti viabilistici adottati si rimanda all’Ordinanza dirigenziale n.2702 del 2/7/2019.

Lodi, 13 luglio 2019

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022