Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Giugno / Attività didattiche sospese nella Scuola Statale per l'infanzia "Serena"

Attività didattiche sospese alla scuola per l'infanzia "Serena"

Martedì 11 giugno e mercoledì 12 giugno, la scuola dell’infanzia “Serena” (Istituto comprensivo Lodi Terzo) chiude per consentire le operazioni di derattizzazione e sanificazione dei locali.

Dopo un primo intervento effettuato ieri all’esterno dell’edificio, in accordo con l’istituto, si sta procedendo alla derattizzazione degli ambienti interni. Alle famiglie è stata garantita la continuità del regolare servizio scolastico, comprensivo di trasporto, mensa e pre e post scuola. Il personale scolastico ha comunicato tempestivamente che le attività didattiche proseguono alla secondaria di primo grado “Don Milani” martedì 11 giugno e mercoledì 12 giugno alla scuola primaria “Arcobaleno”.
E’ stata pubblicata l’ordinanza sindacale di chiusura del plesso, emessa in urgenza per i giorni 11 e 12 giugno.

A seguito dei rilievi effettuati in mattinata dall’Ufficio tecnico comunale, in compresenza con la ditta incaricata della derattizzazione e di un’impresa edile, sono stati individuati alcuni possibili punti di accesso per i roditori, che in occasione di precedenti e tempestivi interventi non erano stati rilevati. Si ritiene opportuno quindi prorogare fino a venerdì l’ordinanza di chiusura della scuola, garantendo le attività scolastiche alla primaria “Arcobaleno”. Le ditte potranno così procedere alla sigillatura, a un’ulteriore verifica delle esche che sono state posizionate oggi e alla sanificazione finale di tutti i locali.

Lodi, 11 giugno 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022