Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2019 / Marzo / Presentate le nuove mountain bike in dotazione alla Polizia Locale di Lodi

Presentate le nuove mountain bike in dotazione alla Polizia Locale di Lodi

Questa mattina il Comandante della Polizia Locale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino e il Sindaco di Lodi Sara Casanova hanno illustrato il nuovo servizio di pattugliamento dei quartieri cittadini sulle due ruote.
“Le mountain bike saranno principalmente affidate ai nostri agenti Sabrina Berselli e Giuseppe Onofrio Naso - ha spiegato Germanà -. Il loro utilizzo consentirà controlli più puntuali e interventi più rapidi nelle vie di Lodi che le nostre vetture impiegherebbero sicuramente più tempo a raggiungere, inoltre, essendo favorito il contatto diretto dei nostri uomini con i cittadini, questi ultimi potranno più agevolmente fare riferimento a loro per segnalazioni e richieste di informazioni e di aiuto”.

Il Sindaco Casanova ha sottolineato che l’iniziativa è la prima in assoluto nel suo genere a Lodi: “Ancora una volta - ha dichiarato -  si dimostra l’attenzione della Polizia Locale verso le esigenze dei cittadini”.

Alla nuova modalità di pattugliamento si affianca dall’anno scorso anche il rinnovato servizio di controllo stradale effettuato dagli agenti in motocicletta. Dopo la sospensione nei mesi invernali, l’attività della Polizia Locale in sella ai due veicoli Suzuki V-Strom è ripresa a fine febbraio e continuerà fino al prossimo autunno per verificare il rispetto delle norme di comportamento alla guida. “Nel corso di due servizi di pattugliamento già effettuati abbiamo totalizzato più di 20 sanzioni per uso del cellulare alla guida - precisa Germanà -. Mediamente le sanzioni oscillano da 12 a 15 ogni tre ore di servizio in moto”.  

Lodi, 8 marzo 2019  


Ultima Modifica: 25/05/2022