Home  /  Urp / Notizie in breve / 2019 / Febbraio / One Billion Rising, il 14 febbraio flash mob contro la violenza sulle donne

One Billion Rising, il 14 febbraio flash mob contro la violenza sulle donne

One Billion Rising (Un miliardo di voci contro la violenza su donne e bambine) è un evento che si svolge il 14 febbraio in contemporanea in tutto il mondo per dire STOP alla violenza contro le donne. La campagna vede coinvolte quest'anno 207 nazioni e nel nostro Paese la 'rivoluzione a passi di danza' in strada animerà circa 100 città.

Si tratta di un flash mob con ballo e musica che coinvolge le classi degli Istituti scolastici secondari di secondo grado della città, oltre ad alcune classi della secondaria di primo grado 'F. Cazzulani'.
Il flash mob è stato preparato e organizzato dalle/dai docenti in questi mesi nelle classi con riflessioni e lavori sul tema della violenza di genere, nella convinzione che conoscere la violenza contro le donne, riconoscerne la portata e scegliere di non rimanere indifferenti è il primo passo della rivoluzione auspicata.

L'appuntamento si svolge alle ore 12.00 in Piazza Castello e vede, tra i molti soggetti che vi partecipano a vario titolo, il patrocinio e la collaborazione del Comune di Lodi. 

Lodi, 13 febbraio 2019


Ultima Modifica: 25/05/2022