Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Presentato il Festival della Fotografia Etica

Presentato il Festival della Fotografia Etica

Nel pomeriggio di martedì 18 settembre 2018 è stata presentata la nuova edizione del Festival della Fotografia Etica, alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Lorenzo Maggi e degli organizzatori dell'evento, Alberto Prina e Aldo Mendichi.

La conferenza stampa ha avuto luogo negli spazi dell'ex Convento di San Domenico, comunemente noto come "Cavallerizza", che quest'anno aprirà i battenti per la prima volta per ospitare una sezione del World Report Award.

"La nostra presenza qui oggi - dichiara il Vicesindaco Maggi - ha un valore simbolico non indifferente: abbiamo infatti voluto rimarcare l'importanza che il recupero di uno spazio come questo può significare per la città di Lodi. Il Festival della Fotografia Etica è un'eccellenza a livello non solo nazionale ed è in grado di ridare alla Cavallerizza il lustro che le spetta. Speriamo che questo sia solo il primo passo per una sua completa ri-valorizzazione in chiave di future mostre ed esposizioni. Esprimo pertanto una sincera gratitudine agli organizzatori, che con determinazione hanno profuso enormi sforzi per rendere accogliente un luogo che merita di tornare protagonista della vita cittadina".

Soddisfazione peraltro condivisa da Prina e Mendichi: "Questi spazi sono altamente evocativi e di conseguenza adatti per un'esposizione fotografica: siamo grati all'Amministrazione per la possibilità di usufruirne ed abbiamo quindi deciso di mantenere gratuito l'ingresso alla mostra che qui verrà installata".

Il Festival si tiene a Lodi dal 6 al 28 ottobre 2018, per maggiori informazioni e per il programma completo leggi la notizia.

www.festivaldellafotografiaetica.it

(19.09.2018)
 

foto della conferenza stampa