Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2018 / Agosto / Parcheggio sugli stalli a 'striscia blu', scatta la gratuità

Parcheggio sugli stalli a 'striscia blu', scatta la gratuità

Dall'11 al 26 agosto sospensione del pagamento per la sosta

Confermato in questi giorni dall'Amministrazione comunale un provvedimento che tradizionalmente nel mese di agosto è sempre venuto incontro ad esigenze espresse da cittadini ed esercizi commerciali. 

"Nel periodo dell'anno in cui di norma si registrano chiusure aziendali e interruzioni di attività economiche ed amministrative - dichiara l'Assessore alla Viabilità Alberto Tarchini - diamo seguito a quanto previsto dal Capitolato del servizio di gestione della sosta a rotazione, rinnovando la sospensione dell’obbligo di pagamento per l’utilizzo dei parcheggi a rotazione".

La sosta gratuita sugli stalli 'a strisce blu sarà' in vigore per sedici giorni consecutivi, comprendendo tre fine-settimana e due settimane complete.

"Complessivamente - afferma Tarchini - mettiamo a disposizione in tutta la città, nel periodo tra sabato 11 e domenica 26 agosto, oltre 1.800 stalli di sosta, nei quali è possibile parcheggiare gratuitamente senza limite orario. Ringrazio a tal proposito l'azienda Line SpA per la collaborazione, che ci consente di fornire un servizio prezioso per residenti e ospiti nelle settimane centrali dell'estate".

Il provvedimento in vigore può essere sospeso in caso di eventuali indisponibilità temporanee che si rendessero necessarie allo svolgimento di lavori stradali, per cui si chiede di prestare sempre la massima attenzione ai cartelli segnaletici informativi.

Lodi, 3 agosto 2018