Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2018 / Giugno / Inaugurazione del nuovo allestimento del giardino della Biblioteca Laudense

Inaugurazione del nuovo allestimento del giardino della Biblioteca Laudense

Un momento dell'inaugurazione del nuovo giardino, sabato 16 giugno 2018
Un momento dell'inaugurazione del nuovo giardino, sabato 16 giugno 2018


“Un intervento che, grazie all’impegno dei volontari di Lodi4Kids, consentirà finalmente di rivitalizzare uno spazio fino ad oggi poco sfruttato”.


Queste le parole del sindaco Sara Casanova, che sabato pomeriggio ha partecipato insieme all’assessore alla Cultura, Lorenzo Maggi e all’assessore alle Politiche sociali, Sueellen Belloni, all’inaugurazione del nuovo allestimento del giardino interno della Biblioteca Laudense. L’associazione Lodi4Kids ha promosso la riqualificazione di questo ambiente che sarà messo a disposizione delle famiglie e dei bambini, dei lettori che usufruiscono del servizio di prestito libri e degli studenti.
Il Comune di Lodi ha sostenuto economicamente il progetto con un investimento di circa settemila euro per l’acquisto di nuovi arredi, in particolare di quattro ombrelloni - che definiranno altrettante aree, due riservate ai laboratori, una per i più piccoli e una per gli adulti - di seggiolini per bambini, di sedute per adulti e di panchine. Infine, sono state installate alcune fioriere.

Al momento inaugurale hanno partecipato le referenti di Lodi4Kids, Caterina Belloni, Chiara Milani e l’architetto Roberta Cesarini, ideatrice del progetto di restyling, la responsabile della Biblioteca, Cecilia Cametti, e il personale.

L’assessore Maggi ha sottolineato che la valorizzazione del giardino rafforzerà l’intento aggregativo della Biblioteca, mentre l’assessore Belloni ha ricordato che l’iniziativa ben si inserisce nel percorso “Cresciamo tutti insieme!”, la rassegna di incontri e attività che il Comune dedica ogni anno alle famiglie lodigiane.

Lodi, 18 giugno 2018


Ultima Modifica: 25/05/2022