Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Aprile / Franco Rossi torna con il suo spettacolo alle Vigne

Franco Rossi torna con il suo spettacolo alle Vigne

 
SCUSATE ... AVETE UN SECONDO? ALLE VIGNE TORNA FRANCO ROSSI, CON UNO SPETTACOLO SUL TEMPO E L'ILLUSIONE DEGLI UOMINI DI RIUSCIRE A DOMINARLO

Uno spettacolo che vede un continuo mutamento dell'azione scenica che, attraverso una sapiente miscela di cabaret, musica, poesia, magia, luci ed ombre, regala al pubblico sensazioni, emozioni, riflessioni, tutto condito dalla sapiente comicità di Franco Rossi.
Dopo l'applaudito recital Quasi tutto mio dello scorso 1 dicembre (evento speciale in occasione della giornata mondiale per la lotta contro l'Aids) e il "tutto esaurito" del 24 gennaio, l'attore e autore lodigiano torna per la terza volta in pochi mesi sul palcoscenico del xTeatro alle Vigne con Scusate ... Avete un secondo?, la rappresentazione già inserita nel programma ufficiale della stagione di cabaret della sala di via Cavour ed ora riproposta a distanza di poco tempo a grande richiesta. Franco Rossi rinnova così il suo rapporto con il pubblico di Lodi e delle Vigne, che gli ha sempre tributato grande successo, dimostrandosi (qualche volta accade) "profeta in patria". Il tempo, come il titolo lascia ben intuire, è il tema centrale attorno al quale si sviluppa lo spettacolo.
Un tempo che scivola lento ed inesorabile e che a tutti piacerebbe riuscire a domare, dominare, ma soprattutto capire. L'uomo, ammonisce Rossi, ha sempre creduto di esserci riuscito, ma in realtà non è così. Il susseguirsi delle ore altro non è che una costrizione mentale spazio-temporale che l'umanità impropriamente si è data per cercare di essere padrona anche del movimento del sole e della luna. In effetti, invece, il tempo è racchiuso in un unica stagione: la nostra vita. Il tempo, allora, per gli autori di Scusate ... Avete un secondo? non è più visto come l'incessante movimento delle lancette, bensì come il perpetuo altalenare di pensieri, di stati d'animo, di personaggi ed accadimenti, che identificano il singolo percorso della vita di tutti noi.

Teatro alle Vigne
Stagione di cabaret 2008/2009
Martedì 7 aprile 2009 - Ore 21.00
Scusate ... Avete un secondo?
Di Franco Rossi e Massimiliano Ventura
Regia Massimiliano Ventura
Con: Franco Rossi, Carola Caruso, Corrado Villa,
Walter Maffei, Francesco Sestito
Produzione Associazione di Promozione Sociale Scusate... Avete un secondo?
Biglietti: € 18,00 intero, € 15,00 ridotto
Prevendita martedì e giovedì 10.00-12.30,
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.00-18.00
terzo sabato di ogni mese 09.30-12.30
Nei giorni di spettacolo i biglietti sono in vendita
da un'ora prima della rappresentazione
La biglietteria, nell'orario di apertura, accetta prenotazioni
telefoniche o via mail e fax.
I biglietti per la stagione teatrale sono in vendita, oltre che
presso la biglietteria del teatro, presso l'Ufficio Informazioni Turistiche
di piazza Broletto, con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì 09.00-12.30 e 15.00-18.00
sabato e domenica 09.00-13.00
(pagamento solo con bancomat)
TEATRO ALLE VIGNE Via Cavour, 66 - Lodi
Telefono 0371/425862-3, Fax 0371/549104
Emeail biglietteria@teatroallevigne.net

(03-04-2009)