Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Convegno "Realismo Immaginario"

Convegno "Realismo Immaginario"

Alfonso Femia incontra l'Ordine degli Architetti di Lodi

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lodi propone, nell'ambito del Piano dell'Offerta Formativa per l'anno 2018 una conferenza che avrà come protagonista l'Architetto Alfonso Femia dell'Atelier(s) Alfonso Femia (AF517).
Un'opportunità per incontrare un grande Architetto di fama internazionale, protagonista del nostro tempo; un momento di dialogo sui temi dell'architettura, del design e del paesaggio.

Atelier(s) Alfonso Femia (AF517), è il nome con cui 5+1AA ha modificato la sua denominazione. Creato da Alfonso Femia con altri compagni di viaggio, dal 1995 esplora il mondo e le relazioni umane attraverso l’architettura, il dialogo e la materia, ascoltando, ricercando e affermando una idea del progetto come strumento di dialogo e l’importanza di pensare e immaginare, spazi, architetture e città cronotopiche.

Dal 1995, anno di creazione di 5+1, ha realizzato il Centro visite e Antiquarium del Foro di Aquileia (UD), il Campus Universitario di Savona, il padiglione Wyler Vetta a Basilea, le Direzioni del Ministero degli Interni a Roma, il Low Emission Building di Savona, il Palazzo del Ghiaccio e dei Frigoriferi Milanesi a Milano, il Retail Park di Assago, la Villa Sottanis e il Centro espositivo di Casarza Ligure, il Blend Building e la Blend Tower per Generali Properties a Milano, il masterplan Marina Residence a Cotonou (con Peia Associati).

 

L'evento formativo è previsto per il giorno 3 maggio 2018, con inizio alle ore 17:30. La conferenza si svolgerà nella Sala Antonella Granata della Biblioteca Comunale Laudense, in via Solferino n° 72.  
La partecipazione all'evento è gratuita, le iscrizioni possono avvenire mediante la piattaforma im@teria ed in loco fino ad esaurimento posti. 

L'evento sarà ripreso a mezzo video e/o fotografico e pubblicato sul sito e sui canali social dell'O.A.P.P.C. di Lodi.

(11/04/2018)

locandina dell'iniziativa