Home  /  Viabilità e Mobilità- Tutte le notizie / 2017 / Dicembre / Prima nevicata a Lodi, attivati mezzi e uomini per gli interventi stradali

Prima nevicata a Lodi, attivati mezzi e uomini per gli interventi stradali

Linea Gestioni e Comune al lavoro dalla serata di sabato 9 dicembre

Già 135 quintali di sale sparso sulle strade, 6 quintali sui marciapiedi, 6 mezzi spargisale utilizzati di notte, 15 persone al lavoro tra addetti e personale tecnico, impiegati soprattutto nella salatura manuale e meccanizzata dei marciapiedi.
Questi i primi numeri degli interventi effettuati dalla serata di sabato 9 dicembre da uomini e mezzi, al lavoro in città per prevenire e gestire gli effetti della prima nevicata dell’inverno 2017-2018.  

Dalle ore 20.00 di sabato 9 alle 00.30 di domenica 10 dicembre l’azienda Linea Gestioni Srl, titolare per conto dell’Amministrazione comunale del servizio urbano di viabilità invernale, ha effettuato sulla rete stradale comunale gli interventi di spargimento sale, in previsione dell’evento nevoso che ha interessato Lodi nel pomeriggio di domenica 10 dicembre. Identico intervento è stato ripetuto la domenica stessa, dalle 8.30 alle 15.00, sui marciapiedi della viabilità pedonale pubblica.
Sempre domenica 10 dicembre, alle ore 17.00 è stato effettuato anche un intervento straordinario in Piazza della Vittoria mentre un mezzo apposito dalle ore 17.00 alle 20.00 ha liberato i tratti di salita e discesa presenti sulla viabilità cittadina, provvedendo allo sgombro della neve nei punti più ostici.

La situazione meteo è monitorata costantemente, poiché a seconda delle evoluzioni delle condizioni di pioggia e neve verranno decise le tipologie di interventi più opportune.

Una nota importante, infine: Linea Gestioni Srl e il Comune di Lodi ricordano a tutti i frontisti l’obbligo di tenere pulita e agibile la parte di marciapiede di propria competenza (1 metro di larghezza davanti alla proprietà), pena l’incorrere nelle previste sanzioni.    

Lodi, 10 dicembre


Ultima Modifica: 25/05/2022