Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Fotografia Etica 2017, partecipa come volontario!

Foto etica, ottava edizione: partecipa come volontario!

Si rinnova nel mese di ottobre 2017 l’ormai consueto appuntamento col Festival della Fotografia etica, iniziativa del Gruppo Fotografico Progetto Immagine giunta all'ottava edizione.

Per quattro weekend, dal 7 al 29 Ottobre, lo scenario cittadino sarà arricchito da mostre fotografiche di alto livello, e da un numero di visitatori che lo scorso anno ha superato quota10.000, confermando la continua crescita dell’iniziativa; visite guidate con fotografi di rilevanza internazionale, presentazione di libri, incontri di vario tipo contribuiscono a collocare il Festival tra gli eventi di cultura fotografica più significativi in un contesto certamente extra territoriale. 

Tutto è possibile grazie al contributo di sponsor e delle Istituzioni locali, tra cui soprattutto il Comune di Lodi che sostiene organizzativamente ed economicamente l'iniziativa, reputandola di forte interesse per la città dal punto di vista non più solo culturale ma anche turistico e dell'indotto economico in senso pieno. 

Un festival ricco di idee e suggestioni, sempre interessante e che richiede pertanto un impegno organizzativo non comune.
La passione dei soci del Gruppo Fotografico è in questo accompagnata dall’entusiasmo di decine di volontari – gli Amici del Festival – che prestano le loro mani” alla riuscita dell’impresa; l’allestimento delle esposizioni, il controllo e la vendita biglietti, la gestione dell’infopoint sono attività vitali, gestite da persone che scelgono di dedicarvi qualche ora di tempo. 

Ad ogni volontario verrà fornito gratuitamente il “braccialetto arancione della fotografia“, che garantirà l’accesso libero a tutte le mostre e agli eventi organizzati nei week end, così da poter approfondire al meglio i temi del Festival.

Per entrare a far parte degli Amici del Festival basta compilare il Form; a ridosso dell’inizio del Festival, il 28, 29 e 30 Settembre, vi saranno degli incontri formativi presso la sede del Gruppo Fotografico.

Per ogni ulteriore informazione, inviare una mail a: volontari@festivaldellafotografiaetica.it
Per info: www.festivaldellafotografiaetica.it

Lodi, 20 settembre 2017