Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Il Cavenago Fanfulla regala gli abbonamenti 2017/2018 agli alunni delle superiori

Il Cavenago Fanfulla, col patrocinio e il sostegno del Comune, regala gli abbonamenti 2017/2018 agli alunni del triennio delle scuole Superiori della città

Valorizzare il connubio scuola-sport, favorire tra i ragazzi un approccio alla lealtà e alla correttezza dentro e fori dal campo, stimolare la pratica sportiva: sono gli obiettivi che la società calcistica lodigiana, con il patrocinio del Comune di Lodi, intende perseguire con l'iniziativa presentata venerdì 15 settembre: l'omaggio gratuito ai circa 5.000 studenti delle classi III, IV e V delle scuole superiori cittadine dell'abbonamento per la stagione 2017/2018 alle gare casalinghe della squadra.

Nei prossimi giorni gli atleti del Cavenago-Fanfulla faranno visita agli studenti nelle aule scolastiche, a partire dall'ITE Bassi e dal Collegio San Francesco dei padri Barnabiti, per spiegare gli scopi dell'iniziativa e consegnare gli abbonamenti validi per la "curva".

Il Comune, oltre al patrocinio, contribuisce al sostegno e alla promozione del progetto divulgandolo nei propri canali informativi e lavorando con gli istituti scolastici e la società ad un dialogo reciproco costante.

Oltre ai dirigenti societari del Cavenago Fanfulla, sono intervenuti alla presentazione per il Comune il Vicesindaco Lorenzo Maggi e l'assessore all'Istruzione Giusy Molinari, per il mondo della scuola i Dirigenti prof. Sancilio dell'ITE Bassi e padre Giovenzana del Collegio barnabita.

Lodi, 15 settembre 2017



 

foto di gruppo della conferenza stampa
il preside del bassi corrado sancilio con l'abbonamento