Home  /  Urp / Notizie in breve / 2017 / Agosto / Manutenzione ai servizi informatici, due giorni di stop per alcuni servizi erogati dal Comune

Manutenzione ai servizi informatici, due giorni di stop per alcuni servizi erogati dal Comune

Dal 18 al 21 agosto necessaria un'attività di verifica degli applicativi gestionali

Le certificazioni anagrafiche, il protocollo della documentazione in ingresso ed uscita, il pagamento on line della refezione scolastica. E poi la possibilità di consultare ed accedere all'Albo pretorio, la pubblicazione di determinazioni delibere e, in generale, di atti amministrativi quali decreti ed ordinanze, la ricezione e l'invio di messaggi via PEC (Posta Elettronica Certificata). 

Sono questi i principali servizi al pubblico che, normalmente a disposizione dei cittadini, subiranno un'interruzione temporanea a partire dal pomeriggio di venerdì 18 agosto (ore 16.00 l'inizio delle operazioni) e sino a tutto lunedì 21 agosto.

In queste due giornate lavorative alcuni programmi informatici interni al Comune devono essere oggetto di manutenzione: in particolare, gli applicativi gestionali che consentono l'erogazione di prestazioni e servizi di informazioni agli utenti saranno temporaneamente disabilitati.

Nello scusarsi anticipatamente con i cittadini per i disagi causati, l'Amministrazione comunale ha comunque scelto di effettuare tali lavori di manutenzione nel periodo di Ferragosto, in cui tendenzialmente minore dovrebbe essere il disagio arrecato: viene ad ogni modo ripristinata la normale operatività nel breve arco di tempo di pochi giorni. 

Ricordiamo nell'elenco sottostante gli applicativi e i servizi interessati:

- Servizi anagrafici e di Stato Civile (compresi i relativi servizi on line) e servizio Messi comunali
- Protocollo (comprese le PEC): il servizio Protocollo riceverà regolarmente solo la corrispondenza cartacea consegnata direttamente all’Ufficio
- Servizio di Segreteria Generale (pubblicazioni all'Albo Pretorio, redazione e pubblicazione di atti quali deliberazioni, determinazioni, ordinanze, decreti...)
- Servizi di contabilità ed economato
- Servizi attinenti alla refezione scolastica e al pagamento delle rette (inclusa la parte on line)

Dal mattino di martedì 22 agosto la situazione torna alla piena regolarità di funzionamento. 

Lodi, 8 agosto 2017

 


Ultima Modifica: 25/05/2022