Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / Conferenza "L'utilizzo delle tecnologie"

Conferenza "L'utilizzo delle tecnologie"

La libera associazione culturale steineriana "Il dondolo" propone venerdí 19 Maggio alle ore 20,30, presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense, un conferenza per approfondire un tema di grandissima attualitá: l'utilizzo delle teconologie da parte dei bambini.

E' giusto favorire l'utilizzo della tecnologia, considerato anche la forte attrazione dei bambini per tutto cio' che e' tecnologico o spostarlo più in là nel tempo quando possono utilizzare questi strumenti in modo piu' consapevole?

L’obiettivo della conferenza è quello di tracciare un quadro di riferimento degli effetti della tecnologia sui bambini e di avere una chiara coscienza del significato dell’uso di quest’ultima per l’uomo d’oggi fornendo spunti di riflessione scientifico e spirituali.
Potra' essere inoltre un'occasione di confronto sulle rispettive esperienze pedagogiche.

Il relatore è Giorgio Capellani, ingegnere, laureato al Politecnico di Milano; ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche fino al 2014. Attualmente insegna materie scientifiche nelle scuole Waldorf di Milano, collabora con i seminari di formazione per insegnanti e svolge attività di conferenziere su questi temi.

Al termine della conferenza sara' offerto un piccolo rinfresco preparato dalle mamme dell'associazione.

Venerdí 19 Maggio alle ore 20,30, presso la Sala Granata della Biblioteca Laudense

(15/05/2017)




locandina dell'iniziativa