Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2009 / Febbraio / Presentazione delle nuove carte del gioco Wizard of Mickeys

Presentazione delle nuove carte del gioco Wizard of Mickeys

 
PRESENTAZIONE DELLE NUOVE CARTE DEL GIOCO WIZARD OF MICKEYS DEDICATE ALLA CONTEA DEL FALCONE DI LODI E AL CAMPIONE ITALIANO, IL LODIGIANO MATTEO ZAMBONI, IN PROGRAMMA GIOVEDÌ 12 FEBBRAIO, E PRERELEASE NAZIONALE DELLA NUOVA ESPANSIONE DEL GIOCO, INTITOLATA ETÀ OSCURA, IN PROGRAMMA SABATO 14 FEBBRAIO, SEMPRE PRESSO LA CONTEA DEL FALCONE

Quando il "Conte" e la "Contessa" ebbero l'ispirazione di venire incontro ai giovani di Lodi e provincia e aprirono la CONTEA DEL FALCONE, non immaginavano certo che un giorno avrebbero attirato l'attenzione, anche se di riflesso, nientemeno che di TOPOLINO e della Disney.

E' successo il 28 settembre 2008, nel contesto di PLAY, la Fiera del Gioco di Modena, dove si è svolta la Finale Nazionale del Campionato Italiano di Wizards of Mickey, gioco di carte collezionabili con personaggi Disney, la più grande saga fantasy nella storia del settimanale Topolino, primo progetto editoriale della neonata New Media Publishing, società interamente italiana con sede a Forlì. In realtà la New Media è sul mercato da oltre dieci anni come importante distributore di videogiochi e giochi collezionabili di carte. Questo progetto segna il suo debutto come editore. Di questo nuovo gioco la Contea del Falcone ha incentivato in maniera considerevole la conoscenza, raggiungendo il livello più alto tra tutti i vari negozi italiani.

In riconoscimento di tale risultato, la Disney ha premiato la Contea del Falcone e i suoi campioni (Matteo Zamboni di Lodi, Campione Italiano, e Manuela Marchetti di Bergamo, Campionessa Italiana) "topolinizzandoli" con 3 nuove carte della nuova espansione Età Oscura, che sarà in vendita dal 20 febbraio 2009 in tutta Italia. Il 12 febbraio 2009, alle ore 17.00, presso la Contea del Falcone, verranno quindi presentate alla stampa in anteprima due delle tre carte: la ROCCA DEL FALCONE (carta della Contea del Falcone di Lodi) e MATTEUS Z (carta Mago Mitico di Matteo Zamboni di Lodi). La terza carta MANU-ELLEN M, di Manuela Marchetto di Bergamo, verrà presentata successivamente in altra sede.

Il sabato successivo, 14 febbraio 2009, sempre presso la Contea del Falcone, si terrà la PRERELEASE della nuova espansione di Wizards of Mickey, Età Oscura, con inizio alle 14.30: il torneo si svolgerà in formato Booster Draft, utilizzando in anteprima le carte sopra citate.

I partecipanti potranno approfittare della presenza di Matteo Zamboni, del "Conte" e della "Contessa" per autografare le carte a loro dedicate.

(Contea del Falcone, via della Codignola, 7 - 26900 LODI - telefono 0371/424302 - e-mail:info@conteadelfalcone.com ; web www.conteadelfalcone.com).