Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2016 / Novembre / Incontro tra il Commissario e il nuovo Questore

Incontro tra il Commissario e il nuovo Questore

"Profonda sintonia di intenti e massima disponibilità a collaborare"

"Profonda sintonia di intenti e massima disponibilità a collaborare"

Nella mattinata odierna il Commissario Straordinario del Comune di Lodi, Mariano Savastano, ha ricevuto la visita a Palazzo Broletto del nuovo Questore della Provincia di Lodi, Giovanni Di Teodoro, insediatosi pochi giorni fa.

"Ringrazio il Questore per il gesto di grande cortesia e per il clima di profonda cordialità che ha contraddistinto l’incontro - commenta il Commissario – L’occasione è stata propizia per affermare la reciproca disponibilità ad una piena e concreta collaborazione. Sotto questo profilo, sono numerosi i contesti ed i livelli nei quali sarà possibile stabilire efficaci modalità tramite le quali il Comune può prestare supporto all’attività della Questura, a partire naturalmente dalle sinergie che possono svilupparsi con il Corpo di Polizia Locale. A questo proposito, le diverse ipotesi che abbiamo iniziato a prendere in considerazione potranno essere approfondire prossimamente, contando anche sulla possibilità di confronto in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza".

Tra gli aspetti della realtà locale sui quali Commissario Straordinario e Questore hanno avviato alcune riflessione congiunte, da citare l’attenzione prestata al monitoraggio dei fenomeni di criminalità predatoria, con particolare riferimento ai furti presso abitazioni e alla individuazione di efficaci di forme di prevenzione di contrasto.

(25-11-2016)

 

Ultima Modifica: 25/05/2022