Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Dicembre / Riapertura al traffico della Riolo - Fontana e completamento di altri cantieri stradali

Riapertura al traffico della Riolo - Fontana e completamento di altri cantieri stradali

 
RIAPERTA AL TRAFFICO LA RIOLO-FONTANA DOPO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE CANTIERE SOSTANZIALMENTE CHIUSO ANCHE IN VIA SAN FEREOLO IN CORSO LA RIPARAZIONE DEL GUASTO ALLA RETE DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA NELL'ISOLATO TRA VIALE TRENTO TRIENTE, VIA BIANCARDI E VIA DALL'ORO RIPRISTINATA IL FUNZIONAMENTO DEI PASTORALI DI PIAZZA DELLA VITTORIA

E' stata completamente riaperta al traffico, dopo un intervento di riqualificazione, la strada di collegamento tra le frazioni Riolo e Fontana, nell'oltre fiume.
I lavori, iniziati a ottobre e costati circa 63.000 euro, erano finalizzati a risolvere lo stato di dissesto di alcuni tratti della strada in cui si era verificato il cedimento della massicciata, che è stata ricostruita integralmente e rivestita con un sottofondo.
Per il definitivo assetto della carreggiata manca ora il tappetino di usura, che sarà steso nella prossima stagione primaverile, mentre già ora sono garantite piene condizioni di percorribilità della strada. Transito regolare anche in via San Fereolo, dove i lavori di riqualificazione (per un investimento di oltre 500.000 euro) si stanno concludendo in questi giorni con la realizzazione dei nuovi attraversamento pedonali rialzati.
A breve è prevista anche la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica, con l'installazione di nuovi pali e lampade, i primi in città che saranno conformi alle disposizioni del nuovo Piano Regolatore Comunale dell'Illuminazione, nell'ambito di un programma di rinnovamento della rete che porterà già entro il 2010 alla sostituzione di circa la metà degli impianti della città (2.500 su 5.000).

Interventi di riparazione guasti alla rete di illuminazione pubblica

Sono in corso da ieri, a cura della società Sole del gruppo Enel, le operazioni di riparazione del guasto alla rete di alimentazione che sta causando da qualche giorno la mancanza di illuminazione pubblica nell'isolato tra viale Trento Trieste, via Biancardi e via Nino dall'Oro: l'intervento dovrebbe concludersi all'inizio della prossima settimana.
Nel frattempo, in piazza della Vittoria sono state sostituite le 12 lampade guaste (su un totale di 16) dei "pastorali" che illuminano l'area centrale del selciato.
Sugli impianti sono state montate lampade di diversi modelli, per effettuare delle prove nella prospettiva della completa riqualificazione dell'illuminazione della piazza, in programma per il 2009.
(19-12-2008)