Home  /  Cultura, Sport e Turismo- Tutte le notizie / "Human" al Teatro alle Vigne

"Human" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Human, che si tiene il giorno sabato 15 ottobre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 409.855
Fax 0371 409.499
e-mail: teatroallevigne.biglietteria@comune.lodi.it
 

 
 

HUMAN
Sabato 15 ottobre 2016
di Marco Baliani, Lella Costa
collaborazione alla drammaturgia Ilenia Carone
con David Marzi, Noemi Medas, Elisa Pistis, Luigi Pusceddu
musiche originali Paolo Fresu, Gianluca Petrella
scene e costumi Antonio Marras
produzione Mismaonda, Sardegna Teatro
in collaborazione con Marche Teatro

“Il titolo lo abbiamo trovato: la parola HUMAN sbarrata da una linea nera che l’attraversa, come a significare la presenza dell’umano e al tempo stesso la sua possibile negazione. 
Umano è il corpo nella sua integrità fisica e psichica, nella sua individualità. Quando questa integrità viene soppressa, o annullata con la violenza, si precipita nel disumano. Umani sono i sentimenti, le emozioni, le idee, le relazioni, i diritti.” Marco Baliani e Lella Costa

Lo spettacolo HUMAN di Marco Baliani e Lella Costa nasce dalla volontà di raccontarne l’”odissea ribaltata”. Partendo dalle epopee classiche, gli autori compongono un puzzle multietnico a più voci, interpolando reminiscenze epiche, storiche e politiche con le vicende pulsanti e dolorose degli esuli contemporanei che raccontano il conflitto, come se le storie narrate fossero già mito. Al centro lo spaesamento comune, quell’andare incerto di tutti gli umani in questo tempo.

 
immagine dello spettacolo