Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Novembre / Prima visita a Palazzo Broletto del nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Lodi

Prima visita a Palazzo Broletto del nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Lodi

 
PRIMA VISITA A PALAZZO BROLETTO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO IL SINDACO: "CONFERMATA LA POSITIVA COLLABORAZIONE NELL'INTERESSE DELLA CITTA'"

Si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo Broletto il primo incontro tra il sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, e il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Ugo D'Anna. "Si è trattato di un colloquio molto cordiale - commenta il primo cittadino - in cui abbiamo fatto reciproca conoscenza. Oltre a ringraziare l'ingegner D'Anna per questo gesto di cortese attenzione nei confronti dell'amministrazione comunale della città capoluogo, ho voluto approfittare dell'occasione per effettuare una pur sintetica ricognizione dei temi e delle questioni che vedono il Comune di Lodi e il Corpo dei Vigili del Fuoco impegnati a sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione".
A questo proposito, nel corso dell'incontro sono state dedicate alcune riflessioni alle prospettive di attuazione del protocollo d'intesa recentemente sottoscritto tra Comune e Vigili del Fuoco per la verifica delle misure di sicurezza e di prevenzione antincendio presso gli edifici pubblici, in particolare quelli adibiti a uso scolastico.
Il sindaco ha inoltre illustrato all'ingegner D'Anna gli elementi principali del piano di potenziamento delle difese spondali messo a punto da Comune, Provincia, Regione e Aipo per la protezione dal rischio di esondazione degli insediamenti residenziali e produttivi che sorgono lungo il tratto urbano del fiume Adda, aggiornando il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco sullo stato di avanzamento dei lavori in corso e dei progetti in elaborazione.
"All'ingegner D'Anna - aggiunge il sindaco - ho infine manifestato il forte apprezzamento sia dell'amministrazione comunale che dell'intera cittadinanza per la preziosa opera svolta dai Vigili del Fuoco, sempre tempestivamente presenti ovunque si verifichi un'emergenza".
(18-11-2008)

PRIMA VISITA A PALAZZO BROLETTO DEL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO IL SINDACO: “CONFERMATA LA POSITIVA COLLABORAZIONE NELL’INTERESSE DELLA CITTA’” Si è tenuto oggi pomeriggio a Palazzo Broletto il primo incontro tra il sindaco di Lodi, Lorenzo Guerini, e il nuovo comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, ingegner Ugo D’Anna. “Si è trattato di un colloquio molto cordiale – commenta il primo cittadino – in cui abbiamo fatto reciproca conoscenza. Oltre a ringraziare l’ingegner D’Anna per questo gesto di cortese attenzione nei confronti dell’amministrazione comunale della città capoluogo, ho voluto approfittare dell’occasione per effettuare una pur sintetica ricognizione dei temi e delle questioni che vedono il Comune di Lodi e il Corpo dei Vigili del Fuoco impegnati a sviluppare un proficuo rapporto di collaborazione”. A questo proposito, nel corso dell’incontro sono state dedicate alcune riflessioni alle prospettive di attuazione del protocollo d’intesa recentemente sottoscritto tra Comune e Vigili del Fuoco per la verifica delle misure di sicurezza e di prevenzione antincendio presso gli edifici pubblici, in particolare quelli adibiti a uso scolastico. Il sindaco ha inoltre illustrato all’ingegner D’Anna gli elementi principali del piano di potenziamento delle difese spondali messo a punto da Comune, Provincia, Regione e Aipo per la protezione dal rischio di esondazione degli insediamenti residenziali e produttivi che sorgono lungo il tratto urbano del fiume Adda, aggiornando il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco sullo stato di avanzamento dei lavori in corso e dei progetti in elaborazione. “All’ingegner D’Anna – aggiunge il sindaco - ho infine manifestato il forte apprezzamento sia dell’amministrazione comunale che dell’intera cittadinanza per la preziosa opera svolta dai Vigili del Fuoco, sempre tempestivamente presenti ovunque si verifichi un’emergenza”.(18-11-2008)

Cosa stai cercando?