Home  /  Aree Tematiche / Cultura, Sport e Turismo / Certe notti...

Sono le notti affollate delle vie del centro e dei quartieri, dei locali aperti fino alle ore piccole, delle chiacchiere tra amici che tirano tardi, dopo una settimana di lavoro, tra una birra e una battuta. Sono le notti della musica e del gioco in strada, delle famiglie e degli anziani che si godono le atmosfere della città in festa, dei bambini che si stupiscono davanti ai colori e ai suoni. Sono le notti del commercio, dei negozi con le luci accese e tante opportunità di fare acquisti a condizioni favorevoli, creando occasioni di lavoro e di crescita economica che fa bene a tutti quanti. Sono le notti dei quartieri – le Fanfani, S. Fereolo, il Borgo Adda, Corso Mazzini – dove i residenti scendono in strada e rinsaldano una comune matrice, che rende particolare a suo modo ogni zona, con iniziative pensate per valorizzarne le specificità. Sono bianche, rosa, gialle: sono le notti di Lodi. E’, infine, la notte della cultura: si aprono le porte di alcuni luoghi significativi dove si riscoprono opere somme della creatività umana, che la storia ha consegnato alla città affinchè ne avesse cura e le tramandasse di generazione in generazione.Tutti gli eventi sono a cura di A.svi.com. Lodi.

Borgo Adda in Festa

Sabato 18 giugno, dalle 18.00 alle 24.00
Borgo Adda
Aperitivi, cene, negozi aperti, bancarelle hobbiste ed associazioni onlus, intrattenimenti per i più piccoli e tanta buona musica.

Quartiere San Fereolo in strada

Sabato 25 giugno, ore 19.00
Viale Pavia
Gonfiabili, sfilata cinofila non competitiva, esibizioni di danza, dj set, musica live, hobbiste, esibizione arti marziali, stand, cene, aperitivi e drink. 

Notte gialla dello shopping

Sabato 2 luglio
Centro città
La notte dedicata allo shopping, i negozi di Lodi aperti sino alle 24.00, music live, intrattenimento, aperitivi, cene e…molte sorprese. 

Quartiere Fanfani in festa

Sabato 9 luglio, dalle ore 18.00 alle 24.00
Quartiere Fanfani
Gonfiabili e attrazioni, dj set, hobbiste, mercatini, cene a tema, aperitivi. A cura di A.svi.com.

Borgo Adda in Festa

Sabato 16 luglio, dalle 18.00 alle 24.00
Via Borgo Adda

Borgo Adda in Festa

Sabato 20 agosto, dalle 18.00 alle 24.00
Via Borgo Adda

Corso Mazzini On The Road

Sabato 10 settembre, dalle ore 19.30 alle 2.00
Corso Mazzini