1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

SUAP - Commercio

  1. DESCRIZIONE
  2. REQUISITI
  3. MODULISTICA
  4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
  5. MODALITA' DI ACCESSO
  6. TEMPISTICA
  7. COSTI
  8. PER SAPERNE DI PIU'
 
 
 

DESCRIZIONE

L'Ufficio si occupa della gestione di tutte le attività economiche: Tipologia A
Commercio al dettaglio su aree private
Forme speciali di vendita     
Pubblici esercizi
Istruttoria della SCIA (segnalazione inizio attività) inerente l'esercizio del commercio mediante la registrazione verifica di vendita prodotti alimentari requisiti morali e professionali, urbanistici igienico sanitari e vendita prodotti non alimentari: requisiti morali, urbanistici, igienico sanitari  . 
Gestione Vendite straordinarie di liquidazione e Vendite sottocosto
Gestione attività per la vendita di giornali e riviste esclusive e non esclusive
Autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande in locale non aperto al pubblico Istruttoria delle SCIA presentate di verifica delle disposizioni della normativa di riferimento .
Autorizzazione per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande Istruttoria e registrazione SCIA.
Gestione pratiche inerenti le strutture alberghiere ed extralberghiere.
Gestione pratiche inerenti acconciatori ed estetisti Tipologia B
Autorizzazioni per il noleggio con conducente (sostituzione autovettura/ rilascio autorizzazione a seguito Bando di concorso pubblico/rilascio autorizzazione a seguito denuncia di subingresso e conseguente verifica requisiti personali e professionali)
Licenze taxi - sostituzione autovettura  (Rilascio licenza a seguito presentazione denuncia di subingresso e verifica requisiti personali e professionali)
Istruttoria pratiche per apertura di rimesse COMPETENZE TRASFERITE da parte della Questura ex D.Lgs. 112/98 nel 01
Agenzie d'affari di cui all'art.115 TULPS agenzie funebri, agenzie di organizzazione di mostre ed esposizioni e chiunque eserciti attività intermediaria per la trattazione di affari altrui (ad eccezione delle agenzie matrimoniali e di pubbliche relazioni, pubblici incanti e recupero crediti) ·  Attività di noleggio senza conducente; Attività di direttore e istruttore di tiro; mestiere di facchino La gestione delle attività sopra elencate è riferita sia a quelle sul territorio comunale di Lodi sia sul tettorio comunale degli 11 Comuni associati

 
 

REQUISITI

Non sono richiesti requisiti per usufruire del servizio.

 
 

MODULISTICA

 
 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

Dipende dall'evento e dalla tipologia dell'attività;

 
 

MODALITA' DI ACCESSO

Portale "impresainungiorno"
Ufficio Protocollo PEC

 
 

TEMPISTICA

Le SCIA hanno efficacia immediata, mentre per gli altri provvedimenti la tempistica varia dai 30 ai 60 gg. per il rilascio.

 
 

COSTI

Gli importi di spettanza sono riportati in base alla tipologia del procedimento nella tabella diritti di segreteria - DELIBERA N.28 DI G.C. DEL 19/03/2012.

 
 

PER SAPERNE DI PIU'

sig.ra F. Tarenzi
TEL. 0371 409734
e.mail: francesca.tarenzi@comune.lodi.it

sig. C. Garioni
Tel. 0371 409.716
e-mail: cristian.garioni@comune.lodi.it