1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Inquinamento acustico

  1. DESCRIZIONE
  2. REQUISITI
  3. MODULISTICA
  4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
  5. MODALITA' DI ACCESSO
  6. TEMPISTICA
  7. COSTI
  8. PER SAPERNE DI PIU'
 
 
 

DESCRIZIONE

Stabilire le modalità di attuazione, per quanto di competenza dell'Amministrazione comunale, della zonizzazione acustica del territorio comunale, al fine di garantire la tutela della cittadinanza dai fenomeni di inquinamento acustico. La zonizzazione acustica stabilisce i limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell'ambiente esterno. Attuare in modo ottimale la Zonizzazione Acustica del territorio comunale, al fine di garantire la salvaguardia della salute pubblica e la tutela dell'ambiente da alterazioni conseguenti all'inquinamento acustico, disciplinando l'esercizio delle sorgenti fisse che provocano tali alterazioni, dalle attività rumorose temporanee, al fine di contenere la rumorosità entro i limiti stabiliti.  

 
 

REQUISITI

Non sono richiesti requisiti per usufruire del sevizio

 
 

MODULISTICA

Per richiesta autorizzazione: Modulo per autorizzazione
Per segnalazioni di inquinamento acustico: ----

 
 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

Per richiesta autorizzazione: Modulo per autorizzazione Per segnalazioni di inquinamento acustico: ----

 
 

MODALITA' DI ACCESSO

Invio al Comune tramite:
Posta
PEC: comunedilodi@legalmail.it
A mano all'Ufficio Protocollo

 
 

TEMPISTICA

Variabile in base alla tipologia del procedimento.

 
 

COSTI

Non sono richiesti costi per usufruire del servizio.

 
 

PER SAPERNE DI PIU'