1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Sepoltura - Tumulazione in tombe di famiglia

  1. DESCRIZIONE
  2. REQUISITI
  3. MODULISTICA
  4. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
  5. MODALITA' DI ACCESSO
  6. TEMPISTICA
  7. COSTI
  8. PER SAPERNE DI PIU'
 
 
 

DESCRIZIONE

Si intende di tumulazione di feretro/resti/ceneri in una sepoltura di famiglia preventivamente avuta in concessione. La durata della concessione delle sepolture di famiglia è di 99 anni rinnovabile previo pagamento.

 
 

REQUISITI

Sussistenza del diritto di sepoltura nella tomba di famiglia.

 
 

MODULISTICA

 
 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE

Documento di identità  del concessionario, in assenza del  Rappresentante degli aventi diritto della T.F. o di chi richiede il servizio.

 
 

MODALITA' DI ACCESSO

Presso l'ufficio servizi cimiteriali.

 
 

TEMPISTICA

Entro il giorno del funerale con perfezionamento di pagamenti ed eventuali contratti di concessione nei giorni immediatamente successivi.

 
 

COSTI

 
 

PER SAPERNE DI PIU'

La richiesta di concessione di area per costruzione di famiglia normalmente avviene dopo aver assunto informazioni presso l'Ufficio Concessioni Cimiteriali. Qualora non siano al momento disponibili aree ne viene data subito informazione, senza che sia pregiudicata comunque la possibilità di presentazione della domanda in quanto l'esame delle domande giacenti viene effettuato, quando vi sia disponibilità di aree da concedere, prendendo in considerazione tutte le richieste pervenute in ordine cronologico di presentazione.
Il controllo sul rispetto dei criteri circa la assegnazione delle sepolture verrà effettuato dal Dirigente e dal Responsabile dell'Ufficio Concessioni cimiteriali a campione estraendo ogni mese n. 5 nominativi di assegnatari di sepolture in loculo, campo comune e cella ossario. Non verrà presa in considerazione la sepoltura ad inumazione nei posti distinti in quanto la stessa è sempre frutto di scelta da parte degli interessati.
Il controllo sull'osservanza dei criteri di assegnazione verrà effettuato tramite la visualizzazione grafica delle assegnazioni prescelte prodotta dal software di gestione dei Cimiteri e dai contratti di concessione (loculi, celle ossario, posti distinti).

Leggi la notizia sulle nuove tombe di famiglia al Cimitero Maggiore