Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2015 / Novembre / Presidio contro la violenza sulle donne, LASCIA UN SEGNO

Presidio contro la violenza sulle donne, LASCIA UN SEGNO

Piazza Broletto, dalle ore 10.30

Mercoledì 25 novembre presso i portici di Piazza Broletto a Lodi dalle ore 10.30 si svolge il presidio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. 

Alla presenza di alcune classi delle scuole superiori di Lodi, dopi i saluti delle autorità, si tiene la lettura di brani tratti dal testo "Ferite a morte" di Serena Dandini che racconta le storie di donne vittime di violenza domestica.

In occasione della giornata è stata diffusa inoltre una nota a firma dell'Assessora alle Pari opportunità Erika Bressani e dell'assessora all'Istruzione Simonetta Pozzoli, tramite l'Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi, per invitare insegnanti delle scuole primarie della città ad un momento di riflessione sul tema all'interno delle classi. L'invito è stato accompagnato da una traccia di lavoro elaborata dalle psicologhe del Centro antiviolenza "La Metà di Niente" di Lodi.

L'iniziativa si svolge grazie alla collaborazione con l'Associazione L'Orsa Minore Onlus - Centro antiviolenza "La Metà di Niente" di Lodi e le associazioni SNOQ - Se Non Ora Quando? Comitato di Lodi, IFE Lodi, Donne & Donne e Ge.Co Genitori Consapevoli e Ufficio Scolastico Territoriale di Lodi.

Lodi, 20 novembre 2015. 


Ultima Modifica: 25/05/2022