1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Prosegue la campagna di controlli della Polizia Locale

Prosegue la campagna di controlli sul rispetto dei limiti di velocità organizzata dal Comando di Polizia Locale ed effettuata con telelaser/autovelox.

Venerdì 20 marzo 2015 i controlli interesseranno Viale Milano e Via S.Colombano dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L'iniziativa si pone l'obiettivo di mantenere alta l'attenzione sul problema della velocità eccessiva e sui pericolosi effetti che ha sulla sicurezza stradale, tanto in centro abitato quanto su altre tipologie di strade.

Come previsto dalla legge, le postazioni di controllo saranno preventivamente segnalate e ben visibili, ricorrendo all'impiego di cartelli che avvertiranno del rilevamento elettronico della velocità; inoltre, il calendario dei servizi di controllo, con le date di svolgimento e le strade interessate, è comunicato con adeguato anticipo in queste pagine del sito internet del Comune e divulgato tramite i mezzi di informazione, perché l'intento non è sorprendere ignari automobilisti allo scopo di "far cassa", bensì monitorare la situazione, raccogliere dati e sensibilizzare gli utenti della strada nei confronti dell'esigenza di mantenere comportamenti di guida corretti, per la sicurezza propria e degli altri.

"Le pattuglie con autovelox e telelaser - spiega l'assessore alla Polizia Locale, Simone Piacentini - vengono posizionate su strade che da segnalazioni ricevute e dall'elaborazione dei dati sugli incidenti sono ritenute più a rischio per la sicurezza. Sul posto durante i servizi di controllo velocità saranno presenti gli agenti, che potranno constatare l'efficacia dello strumento, operare da deterrente e svolgere le operazioni di immediato accertamento e contestazione delle infrazioni rilevate".

Lodi, 9 marzo 2015