Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2014 / Novembre / Disabilità e diritti

Disabilità e diritti

Nell'ambito della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità (3 dicembre) il Comune di Lodi, in collaborazione con FISH - Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap e il Gruppo intesa associazioni disabili del lodigiano, promuove Disabilità e diritti, un incontro per una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, per sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.

L'appuntamento è per giovedì 4 dicembre ore 18.00 presso la Sala "Antonella Granata" della Biblioteca Laudense, via Solferino 72.

Interverranno:
Alessandro Manfredi - Gruppo Intesa Associazioni Disabili della Provincia di Lodi
I diritti della persone con disabilità e le associazioni

Silvana Cesani - Assessore del Comune di Lodi ai Servizi sociali
Diritti e politiche comunali nella "crisi" delle politiche pubbliche

Matteo Schianchi - Storico, Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap
La Convenzione Onu e le sue prospettive: utopia o realtà?

Nel corso dell'incontro verrà presentata la mostra fotografica interattiva "Nulla su di Noi senza di Noi", realizzata da FISH in collaborazione con Agenzia Contrasto.

Alle ore 20.00 si tiene inoltre una "Cena Solidale" presso l'Usteria de San Bassan, in via Borgo Adda 47, a sostegno della campagna di Ledha "I diritti costano...ma non si pagano".

Si segnala infine "Persone, non pesi", una campagna di sostegno a FISH che si tiene dall'1 all'8 dicembre 2014, attraverso il numero telefonico 45593 cui inoltrare un SMS solidale corrispondente alla donazione di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca, oppure alla donazione di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2 e 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

(25.11.2014)
 


Ultima Modifica: 25/05/2022