Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2014 / Settembre / Al via la "Fiera dello Sport"

Al via la "Fiera dello Sport"

Quasi 400 eventi nell'arco di due settimane, organizzati con l'impegno di circa 1.800 volontari, 54 associazioni sportive aderenti, per 10.000 atleti tesserati, più di 600 tecnici e circa 400 dirigenti: sono i numeri della prima edizione della Fiera dello Sport, manifestazione promossa dal Comune di Lodi in collaborazione con le realtà dell'associazionismo sportivo della città, che si aprirà ufficialmente sabato 13 settembre con la "Marcia dello Sport", che alle ore 11.00 prenderà il via da piazza della Vittoria per approdare alla nuova piscina coperta comunale, dove verrà tagliato il nastro inaugurale.

"Fiera Dello Sport - spiega l'assessore comunale allo sport, Tommaso Premoli - è un progetto che l'amministrazione ha fortemente voluto e che nasce dalle richieste delle associazioni e delle realtà sportive ampiamente presenti sul territorio. La manifestazione è prima di tutto un'opportunità: per il territorio, per le associazioni e per tutti i cittadini. Rappresenta un momento di condivisione importante, che mette al centro dell'attenzione e valorizza il patrimonio sportivo e associativo della nostra città. Abbiamo scelto di impegnarci in un progetto ambizioso, che ha l'obiettivo di creare una vera e propria rete sportiva, che sia sempre più conosciuta e fruita da tutta la cittadinanza. Anche grazie al fondamentale coinvolgimento delle scuole, Fiera Dello Sport interpreta a pieno la volontà dell'amministrazione di partire dai più piccoli e dalle attività sportive di base, per garantire lo sviluppo socio-educativo dei grandi di domani. Un grazie speciale va a tutte le associazioni che in questi mesi si sono impegnate costantemente e attivamente e che hanno congiuntamente costruito un ricchissimo palinsesto di attività, aprendo le proprie porte e comprendendo a pieno l'opportunità offerta dalla manifestazione. Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte alle iniziative proposte e a vivere tutti insieme lo sport nella nostra città".

Nell'arco di 16 giorni, presso decine di impianti sportivi della città, si terranno centinaia di appuntamenti, tra dimostrazioni, lezioni aperte, iniziative di formazione ed informazione: il programma completo della manifestazione è consultabile su internet all'indirizzo www.fierasport.it.

(12-09-2014)


Ultima Modifica: 25/05/2022