Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2008 / Gennaio / I provvedimenti di limitazione del traffico in vigore nei prossimi giorni

I provvedimenti di limitazione del traffico in vigore nei prossimi giorni

VIABILITA', I PROVVEDIMENTI DI LIMITAZIONE AL TRAFFICO IN VIGORE NEI PROSSIMI GIORNI

Oltre alla prosecuzione dei lavori di manutenzione ed estensione delle reti idrica e gas in zona San Fereolo (che comporterà la chiusura al traffico di un tratto di via del Chiosino) ed agli interventi edilizi in corso nell'isolato tra via Fanfulla e via Solferino, tra le più significative limitazioni alla circolazione stradale in programma per la prossima settimana si segnala la situazione di corso Mazzini, all'altezza dell'intersezione semaforica con via Secondo Cremonesi, dove sono previste operazioni di installazione di una gru edile: sotto il profilo dei provvedimenti disposti con ordinanza, la circostanza determinerà solo il divieto di sosta ambo i lati da piazzale Zaninelli a via Secondo Cremonesi, ma la movimentazione dei mezzo impegnati nel complesso intervento precluderà per parte della mattinata la transitabilità di una delle due corsie di corso Mazzini in direzione viale Piacenza, impedendo la suddivisione dei flussi di traffico in uscita dalla città e verso la zona laghi/ospedale Maggiore. Di seguito, il dettaglio dei provvedimenti.
- Dalle ore 08.30 di lunedì 28 gennaio sino a termine lavori di manutenzione delle reti idrica e gas metano, in via del Chiosino (tratto via Bay-via San Fereolo) divieto di transito e sosta ambo i lati; per i veicoli circolanti in via del Chiosino provenienti da via Lutero, sarà possibile raggiungere via San Fereolo tramite l'itinerario alternativo via Bay-via Mancini.
- Da lunedì 28 gennaio sino a termine lavori di potenziamento della rete telefonica, in via Baroni, via Gandini (tratto via Visconti-via Croce) e via Visconti divieto di sosta ambo i lati.
- Lunedì 28 gennaio dalle ore 09.00 sino a termine lavori di installazione di una gru edile, in corso Mazzini (tratto piazzale Zaninelli-via Secondo Cremonesi) divieto di sosta ambo i lati.
- Lunedì 28 gennaio dalle ore 06.00 alle 15.00 in via Fanfulla (tratto via Solferino-via Piazza) divieto di transito e sosta ambo i lati per operazioni di trasporto di apparecchiature tecniche edili; dalle ore 13.30 sino a termine lavori, divieto di sosta in via Fanfulla (tratto via Piazza-via Benedetti), via Battagio (tratto via Magenta-corso Archinti) e corso Archinti (tratto via Battagio-piazzale 3 Agosto).
- Lunedì 28 gennaio dalle ore 08.00 sino a termine lavori di sistemazione edilizia, in via Santa Maria del Sole (tratto via Solferino-civico 11) divieto di sosta ambo i lati.
- Lunedì 28 gennaio dalle ore 08.30 sino a termine lavori sulla rete idrica, in via Bignami divieto di transito e sosta ambo i lati.
- Da martedì 29 gennaio a giovedì 31 gennaio, in via Legnano (area di sosta fronte civici 5 e 7) divieto di sosta dalle ore 14.00 sino a termine lavori per operazioni di scarico materiale.
- Sino a termine lavori di scavo per realizzazione collegamento alla rete fognaria del nuovo terminal bus di piazzale della Stazione, in via Visconti prosegue senso unico alternato di marcia e divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- Sino a termine lavori di bonifica e rimozione serbatoi carburante, in corso Mazzini (tratto civico 13-piazzale Zaninelli) prosegue divieto di sosta 0/24.
- Sino a termine lavori di estensione delle reti idrica e gas metano, in viale Pavia (tratto via Da Vinci-via San Fereolo) e in via San Fereolo (tratto via Baggi-viale Pavia) prosegue divieto di sosta 0/24 ambo i lati.
- Sino a termine lavori di realizzazione di un nuovo tratto delle reti idrica e gas metano, prosegue in Piarda Ferrari divieto di transito e sosta 0/24 ambo i lati (deroga per i residenti); in via Arrigoni divieto di transito; in via dei Pescatori strada chiusa, con accesso e uscita obbligatori da via Vecchio Bersaglio.
- In via Gorini (tratto civico 21-civico 37) prosegue per l'intera settimana il divieto di sosta 08.00-20.00 ambo i lati (sabato, domenica e festivi infrasettimanali esclusi) per lavori di ristrutturazione e restauro conservativo di un immobile. I mezzi d'opera impegnati nei lavori avranno la facoltà di percorrere via Giambelli nel tratto fra via Gorini e via delle Orfane in entrambi i sensi di marcia, con accesso e uscita da via Gorini.
- Sino al 31 gennaio, in via Gorini (area sosta antistante civico 18) divieto di sosta per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Sino al 15 febbraio 2008, in via Incoronata (tratto civico 8-civico 12) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 07.30 alle 17.00, il martedì e il giovedì dalle 13.00 alle 17.00, divieto di sosta (il provvedimento sarà sospeso dal 7 al 12 dicembre e dal 21 al 26 dicembre).
- Sino al 28 febbraio in via Magenta (fronte civico 24) divieto di sosta ambo i lati 0/24 per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Sino all'8 aprile 2008 in corso Archinti (area di sosta a rotazione tra i civici 37 e 39) divieto di sosta 08.00-18.00 per lavori di ristrutturazione edilizia.
- Sino all'8 ottobre 2008, in Piarda Ferrari (tratto prospiciente cantiere ex Everlasting e area parcheggio in prossimità dell'incrocio con via Arrigoni) divieto di sosta 07.00-18.00 per lavori di ristrutturazione edilizia (sabato,domenica e festivi infrasettimanali esclusi).
(25-01-2008)