Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Dicembre / "Zona 20" a precedenza pedonale, parte il progetto

"Zona 20" a precedenza pedonale, parte il progetto

Nella mattinata di mercoledi 19 dicembre si è tenuta la conferenza stampa in cui l'Assessore all'ambiente, alla mobilità e all'urbanistica Simone Uggetti ha illustrato il progetto di "Zona 20" a precedenza pedonale.
 
Questo innovativo intervento di riqualificazione viene sperimentato per la prima volta a Lodi in alcune vie del centro storico: via Fanfulla, via Callisto Piazza, via Santa Maria del Sole, via Benedetti, via Battagio, via Solferino e via Magenta.
 
L'obiettivo è quello di dare nuova vitalità ad aree e percorsi urbani utilizzati ad oggi quasi esclusivamente per il traffico veicolare.
Gli interventi dell'amministrazione comunale, già iniziati in estate in via Callisto Piazza, via Solferino, via Fanfulla e via Magenta, prevedono ora una serie di interventi: definizione degli accessi all'area con cartelli che ne descrivono le caratteristiche, posa della segnaletica orizzontale e verticale, sistemazione alternata sui due lati della carreggiata delle aree di parcheggio e installazione di elementi di arredo urbano.

La comunicazione al pubblico prevede dei volantini che verranno distribuiti nelle case dei residenti e consegnati a mano agli automobilisti che transitano nella Zona 20.
 
Lodi, mercoledì 19 dicembre 2012
 


Ultima Modifica: 25/05/2022