Home  /  Urp / Notizie in breve / 2012 / Novembre / Corso di informatica per anziani

Corso di informatica per anziani

E' partita il giorno lunedì 12 novembre la seconda edizione del corso di informatica per anziani, promosso dal Comune di Lodi e dall'A.D.A. - Associazione per i Diritti dell'Anziano, con la collaborazione dell'I.T.C.G. Bassi.
 
"Abbiamo scelto di sostenere questa iniziativa - spiega l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lodi, Silvana Cesani - perchè riteniamo che il concetto di "anziano" non sia statico, ma vada declinato a seconda del periodo storico cui si riferisce: in questo momento molti servizi pubblici vengono erogati solo per via telematica, ed è quindi nostro dovere garantirne l'acesso a tutti i cittadini, colmando il gap informatico che sussiste tra le diverse generazioni. La risposta naturale alla forte domanda registrata in tal senso è stata quindi la prosecuzione del percorso formativo intrapreso con successo nel maggio del 2012: questa opportunità è stata colta con vivo interesse e grande aspettativa da coloro che hanno partecipato alla precedente edizione del corso e dai nuovi iscritti, che hanno dimostrato la voglia di cimentarsi con le nuove tecnologie e di approfondire il cammino iniziato".
 
Il corso, in fase di svolgimento e che terminerà il 18 dicembre, prevede lezioni di due ore e trenta minuti, presso l'aula informatica dell'Istituto Bassi, suddivisi in due livelli: uno "base" per 28 neofiti ed uno avanzato per 30 anziani che padroneggiano già qualche nozione di base.


Ultima Modifica: 25/05/2022