Home  /  Urp / Comunicati Stampa / 2012 / Ottobre / Incidente mortale in Viale Pavia

Incidente mortale in Viale Pavia

In relazione al drammatico incidente mortale che questa mattina si è verificato a Lodi, l'Amministrazione comunale tutta esprime innanzitutto il profondo cordoglio ai familiari della signora tragicamente deceduta.

L'esatta dinamica del sinistro è ancora in corso di accertamento da parte del personale del Comando di Polizia municipale intervenuto per i rilievi.

Da una prima sommaria ricostruzione dei fatti è comunque emerso che l'autocarro dell'ASTEM, proveniente dalla rotonda di via S. Fereolo, stava percorrendo Viale Pavia in direzione dell'incrocio con via Sforza. Giunto all'altezza di via Raffaello girava a destra, per le operazioni consuete di raccolta rifiuti nei cassonetti della via. La signora in bicicletta procedeva presumibilmente nella medesima direzione e, in corrispondenza con l'incrocio tra via Raffaello e viale Pavia si è verificato l'impatto, purtroppo mortale con il mezzo che stava svoltando a destra. I soccorsi sono giunti dopo pochi minuti, ma le condizioni della donna erano tali per cui durante il trasporto in ospedale è avvenuto il decesso.
 
Al momento dell'evento il tempo atmosferico era piovoso, la visibilità normale considerata l'ora del mattino, le 8.00 circa.

La pista ciclabile di viale Pavia si trova in sede separata rispetto alla corsia di marcia veicolare ed è presente la prescritta segnaletica orizzontale e verticale.

Lodi, 26 ottobre 2012


Ultima Modifica: 25/05/2022