Home  /  Archivio Eventi / 2012 / Ottobre / "Un amico clown" al Teatro alle Vigne

"Un amico clown" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Teatro Ragazzi del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone Un amico clown, che si tiene mercoledì 27 e giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 10.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
           teatro@teatroallevigne.net
 

 
 

E' uno spettacolo poetico, romantico, che profuma di film in bianco nero di grandi comici della risata, Stanlio e Ollio, Charlie Chaplin, Macario e prende inspirazione da quelle maschere che hanno fatto sognare grandi e piccini. Due interpreti donne fanno rivivere allo spettatore il profumo del tappeto rosso, del tendone da circo, dell'inaspettata comicità pura, costumi colorati, lo zucchero filato, la pista rossa, dove ci si abbandona alla fantasia.
I personaggi si raccontano in una lingua semplice dove la parola è associata alla comunicazione del corpo nella sua totale espressione; i suoni, la musica, i silenzi, sono parte fondante della messa in scena così da rendersi leggibile al piccolo spettatore.
"Un amico Clown" racconta l'importanza dell'amicizia, dell'aiuto dell'altro per affrontare le difficoltà della vita senza rimaner soli avendo un amico che sappia lottare anche per te, saper accettare l'altro da te, saper perdonare anche chi ti vuol male, sapere accogliere chi è in difficoltà.

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022