Home  /  Archivio Eventi / 2012 / Ottobre / "Art" al Teatro alle Vigne

"Art" al Teatro alle Vigne

Per la stagione di Prosa 1 del Teatro alle Vigne, il Comune di Lodi propone lo spettacolo Art, che si tiene lunedì 22 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne, in via Cavour 66.

Per maggiori informazioni:
Teatro alle Vigne
Tel. 0371 4258.62/63
e-mail: biglietteria@teatroallevigne.net
           teatro@teatroallevigne.net
 

 
 

Un nuovo spettacolo dell'autrice francese Yasmina Reza, che con il suo testo più acclamato ART, solleva la questione dell'arte e dell'amicizia ponendo al centro dell'azione tre amici di vecchia data: Serge, Marc e Yvan che dibatteranno, ispirati dall'acquisto di un dipinto molto costoso, sul significato dell'arte astratta rispetto ad arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie, la commedia esplora la profondità e la complessità dell'amicizia.
Con ART, tradotta e rappresentata in oltre trenta lingue, la Reza è stata premiata con il Molière per il miglior autore. La produzione britannica, rappresentata al West End ricevette nel 1997 il Premio Lawrence Olivier e L'Evening Standard Award come miglior commedia, mentre la produzione americana, rappresentata a Broadway, ebbe nel 1998 il Tony Award per il miglior spettacolo.

 
immagine dello spettacolo

Ultima Modifica: 25/05/2022