Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2012 / Aprile / Festival della Fotografia Etica

Festival della Fotografia Etica

Venerdì 6 aprile si è tenuta presso la Sala Antonella Granata della Biblioteca Laudense la conferenza stampa di presentazione del Festival della Fotografia Etica, rassegna culturale promossa dal "Gruppo Fotografico Progetto Immagine", con la collaborazione del Comune di Lodi.

La manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, si tiene a Lodi da giovedì 12 a domenica 15 aprile 2012: oltre alle esposizioni degli scatti di affermati artisti internazionali sono previste mostre di giovani fotografi, incontri, workshops, corsi di fotografia, letture, spazi per i libri ed altri appuntamenti dislocati in dieci location nel centro di Lodi.

"Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa che non ha eguali in Italia - ha dichiarato Andrea Ferrari, Assessore alla Cultura del Comune di Lodi - e che in questi anni è riuscita ad appassionare un pubblico sempre più vasto ed eterogeno, accogliendo anche turisti stranieri. Quest'anno la manifestazione si presenta in una veste rinnovata e offre ai visitatori una proposta culturale notevolmente ampliata rispetta alle precedenti edizioni. Crediamo che sia un segno importante continuare a promuovere in un periodo di ristrettezze appuntamenti di tale spessore, realizzabili solo grazie all'impegno e alla volontà dimostrati da tutti i soggetti coninvolti: a tal proposito vorrei sottolineare il supporto delle attività commerciali del territorio, le cui partecipazioni quest'anno sono addirittura triplicate".
 

 
 

Ultima Modifica: 25/05/2022