Home  /  Ambiente ed Ecologia - Tutte le notizie / 2011 / Novembre / Gli eventi del weekend

Gli eventi che caratterizzeranno il fine settimana in Città

Sabato 5 novembre e domenica 6 novembre, dalle 10.00 alle 20.00, in piazza Vittoria, "L'Unità d'Italia a tavola", rassegna delle eccellenze enogastronomiche di 20 regioni italiane, promossa in occasione del 150° anniversario dell'unificazione nazionale, nell'ambito della rassegna "L'Autunno è di Lodi": organizzazione a cura di Arte Group in collaborazione con il Comune di Lodi.
­
Sabato 5 novembre, alle ore 16.00, presso il Centro Anziani di via Gorini, "Artisti si diventa?", laboratori di pittura e creatività promossi dall'associazione Lodi4Kids in collaborazione con il Comune di Lodi nell'ambito della rassegna "Cresciamo insieme".
­
Sabato 5 novembre alle ore 17.00 presso la Libreria Sempreliberi, in corso Adda 23, "Mangiare sano e divertirci in cucina con i nostri figli", presentazione del libro di Patrizia Bollo "Giochiamo in cucina. Esperimenti, giochi, ricette per cavarsela in cucina" (Salani Edizioni): iniziativa promossa in collaborazione con il Coordinamento Genitori Democratici Lombardia ed il patrocinio del Comune di Lodi.
­
Sabato 5 novembre ultimo giorno di apertura, presso l'Archivio Storico Comunale di via Fissiraga, della mostra "Il luogo della memoria: il cimitero Vittoria. Indagine storico architettonica sul Cimitero Maggiore di Lodi" (08.30 - ­12.30).
­
Sabato 5 e domenica 6 novembre prosegue (sino al 20 novembre) presso l'ex chiesa di San Cristoforo in via Fanfulla la mostra numismatico­filatelica sul Risorgimento "Uomini e vicende, miti e valori", promossa in occasione del 150° dell'unità d'Italia da Centro Studi Internazionale di Storia Postale, Circolo Filatelico Numismatico Banino e Circolo Filatelico Numismatico Lodigiano, con il patrocinio del Comune di Lodi. Orari: martedì, giovedì, sabato e domenica 09.30­ - 12.00 e
15.30 - 19.00.
­
Sabato 5 e domenica 6 novembre prosegue (sino al 13 novembre) presso l'ex chiesa dell'Angelo in via Fanfulla la mostra di Sandro Negri "Il sentimento della natura", evento organizzato nell'ambito della 14ª edizione di "Naturarte", rassegna di arte contemporanea ispirata al tema della natura (a cura di Claudio Rizzi: da martedì a venerdì 16.30 - ­19.30, sabato e domenica 10.00­ - 12.30 e 16.00­ - 19.30).
­
Domenica 6 novembre, alle ore 16.00, presso il Centro Commerciale My Lodi di via Grandi, "Cari genitori, la spesa la facci anch'io!", laboratorio didattico per imparare in modo divertente a leggere le etichette, scegliere gli imballaggi meno inquinanti e conoscere prodotti alternativi: iniziativa promossa dall'associazione Lodi4Kids in collaborazione con il Comune di Lodi nell'ambito della rassegna "Cresciamo insieme" (partecipazione massimo 10 famiglie, per iscrizioni 340/2680611).
­
Domenica 6 novembre, alle ore 16.30, presso il Teatrino di via Gorini, "E se poi prende il vizio?", incontro con la dottoressa Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale, su alcuni temi fondamentali per la crescita dei bambini: ritmi del sonno, allattamento, contatto, coccole.
Iniziativa a cura di Ge.Co­Genitori Consapevoli, in collaborazione con il Comune di Lodi (i bambini sono benvenuti all'incontro, info www.gecolodi.org).
­
Domenica 6 novembre, alle ore 17.00, presso il Teatro alle Vigne, per la rassegna "Famiglie a Teatro" verrà rappresentato lo spettacolo "L'Isola", di e con Pia Wachter, Daria Paoletta e Mirko Lodedo, produzione La Luna nel Pozzo, Burambò e Casarmonica
(ingresso posti unico 6 euro, info 0371/425862­3, info@teatroallevigne.net).

 
(04.­11.­2011)