1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione

Al via il nuovo Corso per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

La Provincia di Lodi, il Consorzio del Parco Adda Sud e il Comune di Lodi organizzano un Corso di formazione e aggiornamento per Guardie Ecologiche Volontarie. Le Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.), istituite con Legge Regionale 28 febbraio 2005 n° 9, ultimamente modificata dalla L.R. 6 maggio 2008 n°14, sono cittadini che VOLONTARIAMENTE e GRATUITAMENTE si impegnano a:
1° promuovere l'informazione sulla legislazione vigente in materia di tutela dell'ambiente;
2° concorrere alla protezione dell'ambiente e alla vigilanza in materia ecologica e ad accertarne le violazioni;
3° collaborare con le Autorità competenti in caso di calamità naturali o disastri ecologici.

PROGRAMMA E MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il Corso per G.E.V. ha la durata di tre mesi; le lezioni si svolgeranno, in linea di massima con cadenza di tre giorni alla settimana (normalmente il martedì, il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30, e il sabato mattina dalle 09.30 alle 11.30), per un totale di 60 ore circa di lezione; le lezioni si svolgeranno presso la sede dell'I.T.I.S. "A. VOLTA", Viale Papa Giovanni XXIII, 9 - LODI.
La domanda di iscrizione dovrà essere presentata direttamente o via fax, all'utenza n. 0371 416027 alla Provincia di Lodi, via Fanfulla, 14 - Lodi, Unità Operativa Protocollo e Archivio, oppure tramite indirizzo e-mail: corsogev@provincia.lodi.it, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23 marzo 2011.
Le date di inizio e di termine del corso, unitamente al bando e al programma definitivo verranno pubblicati all'Albo Pretorio e sui siti degli Enti organizzatori.